Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Pwn2Own 2024 si Sposta in Irlanda: Ricompense per 300.000 dollari per gli Exploit di WhatsApp

Redazione RHC : 2 Agosto 2024 12:37

Quest’anno la competizione hacker Pwn2Own si terrà per la prima volta in Irlanda. È già noto che verrà offerta una ricompensa di 300.000 dollari per explot 0click del messenger WhatsApp.

Gli specialisti della Trend Micro Zero Day Initiative (ZDI) hanno annunciato che il prossimo Pwn2Own si terrà in Irlanda, dal 22 al 25 ottobre 2024. Il concorso si è svolto per molti anni presso l’ufficio Trend Micro di Toronto, ma ora questo ufficio ha chiuso e l’evento ha dovuto trovare una nuova sede.

È stato inoltre riferito che Meta si è unito a Pwn2Own come sponsor quest’anno. Di conseguenza, l’azienda è pronta a offrire fino a 300.000 dollari per exploit 0-day/0-click mirati al messenger WhatsApp.

Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011 per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

In confronto, il rinomato broker di exploit Zerodium offre attualmente fino a 1 milione di dollari per un exploit WhatsApp che consentono l’esecuzione di codice da remoto e l’escalation dei privilegi locali. Gli exploit zero-click possono costare fino a 1,5 milioni di dollari.

Inoltre, su Pwn2Own Ireland verranno offerti grandi premi per exploit per vari smartphone. Ad esempio, le vulnerabilità di Pixel 8 e iPhone 15 possono costare agli hacker fino a 250.000 dollari e, se la catena di exploit include l’accesso a livello di kernel, fino a 300.000 dollari.

Anche i bug nel Samsung Galaxy S24 hanno un valore di ben 50.000 dollari.

Anche quest’autunno gli specialisti della sicurezza informatica concorreranno per i seguenti premi:

  • gli exploit per gli hub di casa intelligente (prodotti di AeoTec, Apple, Amazon e Google) possono portare esperti da 40.000 a 60.000 dollari;
  • nella categoria Sistemi di videosorveglianza, i partecipanti possono guadagnare fino a 30.000 dollari per le soluzioni di hacking di Lorex, Nest, Synology, Ubiquiti e Arlo;
  • le vulnerabilità nelle stampanti HP, Lexmark e Canon sono stimate a 20.000 dollari, e per gli altoparlanti intelligenti di Sonos, Google e Amazon a 60.000 dollari;
  • I membri di Pwn2Own Ireland potranno anche guadagnare 40.000 dollari per l’hacking del NAS (inclusi Synology, TrueNAS e QNAP).

Ricordiamo che al Pwn2Own dell’anno scorso i ricercatori hanno guadagnato più di un milione di dollari USA con un totale di 58 vulnerabilità zero-day uniche scoperte.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.