Redazione RHC : 11 Aprile 2021 08:14
Per la serie “programmi hacker”; oggi parleremo di CyberChef .
Tra migliaia di tool online di conversione, CyberChef è una web-application completamente online che può essere utilizzata per eseguire tutti i tipi di conversioni sia semplici che complesse.
CyberChef è uno strumento generico, uno strumento che fornisce funzionalità di cui ogni sviluppatore ha bisogno per il proprio carico di lavoro quotidiano. Questa gamma di funzionalità è incredibilmente ampia e va dal popolare toBase64 / fromBase64 e codifica / decodifica URL, alla crittografia con AES / DES / Blowfish e JWT, all’aritmetica e alla logica con operazioni di calcolo e bit per bit, fino alle conversioni di lingua e set di caratteri.
La NIS2 è complessa da capire?
Non perdere tempo, segui l'anteprima gratuita del corso che stiamo preparando.Accedi quindi alla nostra Academy e segui l'anteprima del corso della durata di 30 minuti per comprendere i contenuti esclusivi che tratteremo nel corso.per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
In quanto tale, CyberChef (strumento molto utile nelle competizioni di CTF) è uno strumento che può essere utilizzato in scenari come:
E questa è solo la punta dell’iceberg.
L’elenco completo delle categorie è:
Inoltre, un elenco delle operazioni è:
Inoltre, puoi anche eseguire operazioni sui file (puoi caricare file fino a 2 GB) e quindi comprimerli e decomprimerli, calcolare i loro hash e i checksum.
Fino a questo punto potresti considerare CyberChef come un convertitore di formato dati potenziato, tuttavia, CyberChef fa un ulteriore passo avanti nel consentirti di combinare le operazioni in cui l’output dell’operazione precedente funge da input per quella successiva.
Tutto questo, su GitHub.
https://gchq.github.io/CyberChef/