Redazione RHC : 13 Febbraio 2023 13:33
SICUREZZA ALLA 73^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA: grande soddisfazione da parte della Prefettura e Questura di Imperia.
La Sicurezza garantita al festival è stata impeccabile.
Sono stati oltre 100mila i controlli ai varchi della zona rossa intorno al Teatro Ariston. Impiegati circa 300 unità con reparti di Polizia Scientifica, Artificieri, cinofili, prevenzione crimine è unità operative di primo intervento antiterrorismo.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il protocollo operativo deciso dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto Romeo e il tavolo tecnico predisposto dal Questore Peritore ha funzionato in modo impeccabile.
L’attività di prevenzione, iniziata a gennaio attraverso il monitoraggio della rete e delle presenze nella provincia ha consentito di raccogliere e sviluppare tantissime informazioni d’interesse investigativo.
Anche il ritrovamento del pacco contenente cartucce, miccia e polvere pirica è il frutto della incisiva attività di controllo del territorio, ulteriormente innalzata nelle ultime due serate attraverso il controllo capillare degli ingressi alla frontiera terrestre e sui treni.
La Polizia postale con il centro operativo sicurezza cibernetica, ha rilevato diverse vulnerabilità su alcuni sistemi informatici che avrebbero potuto creare delle criticità alla manifestazione, subito sanate e messe in sicurezza.
Ma il festival non è stato per la Polizia di Stato solo attività di sicurezza, ma anche tante iniziative educative per gli studenti e insegnanti delle scuole sanremesi. Infatti era presente il truck della polizia postale in piazza Colombo è il pullman azzurro della polizia stradale per l’educazione stradale.
Di grande interesse la presentazione al Teatro Ariston del docufilm “senza rete” contro il Cyberbullismo al quale hanno partecipato oltre 350 studenti.
Fourlis Group, il gestore dei negozi IKEA in Grecia, Cipro, Romania e Bulgaria, ha dichiarato di aver subito un attacco ransomware prima del Black Friday del 27 novembre 2024, che ha causato...
Noi di Red Hot Cyber lo diciamo da tempo: affidarsi esclusivamente a infrastrutture critiche gestite da enti statunitensi è un rischio per l’autonomia strategica europea. È anni che s...
A partire da poco dopo la mezzanotte del 15 aprile 2025, BreachForums – uno dei principali forum underground – risulta offline sia nella sua versione clearnet che nella controparte su re...
Un utente anonimo ha pubblicato nel forum underground chiuso Exploit un annuncio che ha subito attirato l’attenzione della comunità di cybersecurity: la vendita di un exploit zero-day...
Un nuovo annuncio pubblicato sul noto forum underground Exploit.in accende i riflettori su un’ennesima violazione ai danni di una realtà italiana. Questa volta si tratta di un e-...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006