Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Perché le persone partecipano a progetti Open Source?

Redazione RHC : 6 Aprile 2021 06:26

Il motivo per cui le persone partecipano a #progetti #gratuiti o open source (#FOSS) è stato da sempre un argomento di grande interesse.

Tuttavia, le ricerche su questo argomento risalgono a 10 anni fa e da allora molto è cambiato. Un recente #studio ha rivisitato i vecchi #modelli motivazionali e ha chiesto ai #contributori #opensource, cosa li spinge oggi, dove emergono 7 punti fondamentali che fanno aderire gli #sviluppatori a questo genere di #progetti:

1) Le motivazioni intrinseche giocano un ruolo chiave; 2) Reputazione e carriera motivano più del pagamento; 3) Gli aspetti sociali hanno acquisito una notevole importanza dagli anni 2000; 4) La motivazione cambia acquisendo incarichi; 5) “Grattarsi il proprio prurito” è una cosa fondamentale; 6) L’esperienza e l’età spingono a differenti motivazioni; 7) gli sviluppatori hanno motivazioni diverse.

La NIS2 è complessa da capire?
Non perdere tempo, segui l'anteprima gratuita del corso che stiamo preparando.Accedi quindi alla nostra Academy e segui l'anteprima del corso della durata di 30 minuti per comprendere i contenuti esclusivi che tratteremo nel corso.per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

L’altruismo, comunque, è un tema importante da incentivare, che cambia con l’età, soprattutto per i manutentori esperti e quindi investire in strategie che mostrano come il loro lavoro avvantaggia la comunità è fondamentale.

#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking #hacker #infosec #infosecurity

https://opensource.com/article/21/4/motivates-open-source-contributors

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.