Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Per Grok 3, l’Intelligenza Artificiale di Elon Musk, Donald Trump Dovrebbe Morire

Redazione RHC : 23 Febbraio 2025 18:54

In un recente scambio con l’intelligenza artificiale Grok 3, è emerso un tema delicato e controverso: la pena di morte e chi, tra le persone viventi oggi in America, potrebbe meritarla per le proprie azioni. La risposta iniziale dell’IA è stata Jeffrey Epstein, noto per i suoi crimini sessuali e il coinvolgimento in un vasto scandalo di traffico di minori. Tuttavia, Epstein è deceduto nel 2019, il che ha portato l’IA a riconsiderare la sua risposta.

La seconda risposta fornita da Grok 3 è stata Donald Trump, il presidente degli Stati Uniti.

Questa scelta ha sollevato ulteriori domande e riflessioni. Trump, una figura polarizzante, è stato al centro di numerose controversie durante e dopo la sua presidenza, tra cui accuse di condotta inappropriata, gestione discutibile della pandemia di COVID-19 e l’incitamento all’insurrezione del 6 gennaio 2021.

Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)

Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:

  • Creare Un Sistema Ai Di Visual Object Tracking (Hands on)
  • Social Engineering 2.0: Alla Scoperta Delle Minacce DeepFake
  • Doxing Con Langflow: Stiamo Costruendo La Fine Della Privacy?
  • Come Hackerare Un Sito WordPress (Hands on)
  • Il Cyberbullismo Tra Virtuale E Reale
  • Come Entrare Nel Dark Web In Sicurezza (Hands on)

  • Potete iscrivervi gratuitamente all'evento, che è stato creato per poter ispirare i ragazzi verso la sicurezza informatica e la tecnologia.
    Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


    Supporta RHC attraverso:


    Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

    Questo scambio con Grok 3 evidenzia non solo le complessità morali e legali della pena di morte, ma anche le sfide che le intelligenze artificiali affrontano nel navigare questioni eticamente sensibili. La scelta di Trump come risposta potrebbe riflettere una valutazione delle sue azioni e del loro impatto sulla società, ma solleva anche interrogativi su come le IA interpretano e valutano il comportamento umano.

    In conclusione, mentre la pena di morte rimane un argomento di acceso dibattito, questo dialogo con Grok 3 ci ricorda l’importanza di considerare attentamente le risposte fornite dalle intelligenze artificiali che riceviamo. La tecnologia continua a evolversi, ma la responsabilità etica rimane un pilastro fondamentale nel suo utilizzo. sono sempre sulle spalle delle persone

    Igor Babushkin, responsabile del dipartimento di ingegneria di xAI, ha definito l’incidente “un fallimento molto grave”.

    Dopo la correzione, Grok risponde che non è autorizzato a prendere tali decisioni.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    A lezione di IA a 6 anni: la Cina prepara i suoi bambini alla rivoluzione dell’intelligenza artificiale

    La Cina introdurrà corsi di intelligenza artificiale per gli studenti delle scuole primarie e secondarie questo autunno. L’iniziativa prevede che i bambini a partire dai sei anni imparino ...

    Attacco Hacker a 4chan! Dove è nato Anonymous, probabilmente chiuderà per sempre

    L’imageboard di 4chan è praticamente inattivo da lunedì sera (14 aprile), apparentemente a causa di un attacco hacker. I membri dell’imageboard Soyjak party (noto anche semplic...

    Zero-day su iPhone, Mac e iPad: Apple corre ai ripari con patch d’emergenza

    Apple ha rilasciato patch di emergenza per correggere due vulnerabilità zero-day. Secondo l’azienda, questi problemi sono stati sfruttati in attacchi mirati ed “estremamen...

    CVE e MITRE salvato dagli USA. L’Europa spettatrice inerme della propria Sicurezza Nazionale

    Quanto accaduto in questi giorni deve rappresentare un campanello d’allarme per l’Europa.Mentre il programma CVE — pilastro della sicurezza informatica globale — rischiava ...

    Spotify è Andato giù e DarkStorm Rivendica un attacco DDoS col botto!

    ​Il 16 aprile 2025, Spotify ha subito un’interruzione del servizio che ha colpito numerosi utenti in Italia e nel mondo. A partire dalle ore 14:00, migliaia di segnalazioni sono state re...