Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Ora Windows 11 tiene sotto controllo l’accesso al microfono e alla geolocalizzazione

Redazione RHC : 24 Giugno 2022 07:00

Windows 11 ha una funzionalità chiamata “Privacy Audit”, che mostra la cronologia dell’accesso di ciascuna applicazione al microfono, alla geolocalizzazione e ad altri dati. 

Una nuova funzionalità per la privacy tiene traccia delle app a cui è stato effettuato l’accesso nell’ultima settimana:

  • Contatti;
  • Microfono
  • Posizione;
  • chiamate telefoniche;
  • Messaggi;
  • Schermate.

“La nuova opzione di controllo della privacy di Windows 11 ti consente di visualizzare la cronologia degli accessi di dispositivi sensibili come il microfono” , ha twittato Dave Weston, Microsoft VP of Enterprise and OS Security , in merito alla nuova opzione .

Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011  per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

L’elenco delle app è disponibile in Impostazioni di Windows 11 in Privacy e sicurezza , quindi in Autorizzazioni app come menu a discesa Attività recenti che verrà visualizzato per ciascuna categoria di dati.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.