Redazione RHC : 5 Agosto 2023 09:18
Il sistema di intelligenza artificiale è stato in grado di controllare completamente il drone XQ-58A Valkyrie durante il volo, ha affermato il laboratorio di ricerca dell’aeronautica statunitense .
Il 25 luglio, un laboratorio americano ha condotto tre ore presso l’Eglin Test and Training Facility in Florida. Il volo è stato il risultato di due anni di lavoro e di una partnership con Skyborg Vanguard – un team del laboratorio e centro di gestione del ciclo di vita dell’Air Force – per costruire un jet da combattimento senza pilota.
L’intelligenza artificiale è alimentata da algoritmi di volo che hanno impiegato milioni di ore per perfezionarsi nelle simulazioni.
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Gli algoritmi sono stati quindi testati su 10 voli a bordo del velivolo sperimentale X-62A, operando con l’XQ-58A, e altri test a terra.
Questa tecnologia consente ufficialmente lo sviluppo di agenti IA che svolgeranno moderne missioni di combattimento e che potranno essere introdotti nel programma CCA (Collaborative Combat Aircraft) per creare droni da combattimento in grado di operare con velivoli senza equipaggio.
In precedenza abbiamo riferito che l’aeronautica americana ha testato per la prima volta un veicolo aereo senza pilota (UAV) General Atomics MQ-9A Reaper con un dispositivo di guerra elettronica (EW) “Angry Kitten” (Angry Kitten).
Il dispositivo si basa sull’apprendimento automatico, che gli consente di analizzare e rispondere ai nuovi metodi di guerra elettronica del nemico. Inoltre, può riprogrammare e adattarsi rapidamente ai cambiamenti degli ambienti.
Ancora non sono chiari i motivi che hanno causato un grave Blackout in Spagna e Portogallo nelle ultime ore. Vaste aree sono rimaste senza energia elettrica, scatenando un’ondata di speculazion...
Un’improvvisa e massiccia interruzione di corrente ha colpito la Penisola Iberica, gettando vaste zone di Spagna e Portogallo al buio e causando significative interruzioni alle infras...
Il report DarkMirror Q1 2025 di DarkLab, il laboratorio di Cyber Threat Intelligence di Red Hot Cyber, offre un’analisi dettagliata dell’evoluzione del ransomware in Italia e nel mondo. ...
Lo sviluppo di supercomputer per l’intelligenza artificiale sta entrando in una nuova orbita: in termini di scala, costi e consumi energetici e infrastrutture e megaprogetti. Uno studio condott...
Il 25 Aprile, data simbolo della Liberazione italiana dal fascismo, ci ricorda il valore della libertà, conquistata con il sacrificio di partigiani e combattenti. In un’era dominata dal di...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006