Redazione RHC : 16 Gennaio 2024 17:53
Tesla continua a lavorare sul suo robot umanoide Optimus. Lunedì Elon Musk ha pubblicato un nuovo video che mostra Optimus mentre piega la sua maglietta.
Anche se Musk ha poi ammesso in un tweet che il robot non poteva ancora funzionare in modo completamente autonomo, il video ha suscitato molto interesse tra tutti coloro che seguono lo sviluppo della robotica.
Tuttavia, dopo un esame più attento, sembra essere chiaro che questo possa essere più un trucco che una vera svolta. Nel video, Optimus prende una maglietta da un cestino e la piega ordinatamente con entrambe le mani. Allo stesso tempo, la mano di qualcuno appare periodicamente nell’inquadratura in basso a destra, che sembra indicare al robot come muoversi.
Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)
Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà
la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.
La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.
Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Tecnologie simili esistono dagli anni ’60. Ad esempio, quando la Disney creò l’animatronic Abraham Lincoln per l’Esposizione Mondiale di New York del 1964, usò un approccio simile: una persona dietro le quinte dettava i movimenti che la macchina ripeteva.
È certamente interessante vedere un’azienda come Tesla sperimentare con la robotica. Forse col tempo Musk e il suo team saranno in grado di realizzare il sogno degli assistenti robot domestici.
Tale sogno viene coltivato da più di cento anni, ma sembra che ancora ce ne voglia per essere davvero autonomi e aiutare nelle faccende di casa.
Lo sviluppo di supercomputer per l’intelligenza artificiale sta entrando in una nuova orbita: in termini di scala, costi e consumi energetici e infrastrutture e megaprogetti. Uno studio condott...
Il 25 Aprile, data simbolo della Liberazione italiana dal fascismo, ci ricorda il valore della libertà, conquistata con il sacrificio di partigiani e combattenti. In un’era dominata dal di...
In un mondo dove ogni giorno si registrano migliaia di attacchi informatici, molte aziende continuano a sottovalutare l’importanza della cybersecurity, affidandosi a “sedicenti esperti&#...
AI, AI e ancora AI. E sembra che l’intelligenza artificiale giorno dopo giorno ci porti innovazioni sia come difesa ma soprattutto, come attacco. L’intelligenza artificiale è gi...
Il collettivo di ricerca in sicurezza informatica HackerHood, parte dell’universo della community di Red Hot Cyber, ha recentemente scoperto due nuove vulnerabilità ...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006