Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

OpIsrael: i pacchi hanno smesso di essere consegnati per un attacco informatico alla Israel Post

Redazione RHC : 14 Aprile 2023 06:53

Come abbiamo riportato, recentemente c’è stato un attacco informatico ai sistemi di irrigazione nel nord di Israele, mentre oggi si è saputo che la Israel Post è stato colpita da un attacco informatico.

La compagnia postale israeliana ha rilevato e prevenuto un attacco informatico da una threat actors che prendeva di mira i server di posta dell’azienda.

L’azienda ha iniziato a disabilitare alcuni dei sistemi informatici e ancora adesso alcuni risultano inattivi. L’attacco e l’arresto del sistema non hanno influenzato i servizi di Israel Post, che operano su un sistema separato.

Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)

Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:

  • Creare Un Sistema Ai Di Visual Object Tracking (Hands on)
  • Social Engineering 2.0: Alla Scoperta Delle Minacce DeepFake
  • Doxing Con Langflow: Stiamo Costruendo La Fine Della Privacy?
  • Come Hackerare Un Sito WordPress (Hands on)
  • Il Cyberbullismo Tra Virtuale E Reale
  • Come Entrare Nel Dark Web In Sicurezza (Hands on)

  • Potete iscrivervi gratuitamente all'evento, che è stato creato per poter ispirare i ragazzi verso la sicurezza informatica e la tecnologia.
    Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


    Supporta RHC attraverso:


    Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

    Poiché la Israel Postal Company è una società di proprietà statale, la National Cyber ​​​​Authority è venuta in soccorso. L’hacking è stato rilevato e bloccato in una fase iniziale e si ritiene che non abbia causato alcun danno e che non siano trapelate informazioni.

    Nonostante ciò, in via preventiva, alcuni sistemi dell’azienda sono stati disabilitati e sono stati sospesi i servizi di consegna dei pacchi, i pagamenti doganali, nonché alcuni servizi di pagamento per il governo e altre autorità. I servizi dovrebbero riprendere nei prossimi giorni.

    Il 9 aprile nell’Alta Galilea, in Israele, si sono verificati una serie di attacchi informatici a sistemi critici di gestione dell’acqua. Di conseguenza, i sistemi di controllo per l’irrigazione dei campi nella Valle del Giordano sono stati danneggiati, così come i sistemi di controllo per le attrezzature per il trattamento dell’acqua della statunitense Galil Severage Corporation. 

    Per tutta la domenica i responsabili hanno lavorato per eliminare i problemi e riportare i sistemi alla piena operatività.

    Qualche giorno fa, la National Cyber ​​Organisation di Israele ha avvertito le istituzioni locali di un forte aumento dell’attività dei cybercriminali. 

    Varie agenzie di stampa, siti Web medici, governativi e universitari sono stati sottoposti a massicci attacchi informatici durante la scorsa settimana.

    Il fatto è che durante il periodo del Ramadan, che dura tutto aprile, il numero di attacchi informatici da parte di hacker anti-israeliani aumenta in modo significativo. Questi attacchi fanno parte di un evento chiamato “OpIsrael” , che viene effettuato per danneggiare le infrastrutture critiche di Israele.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    Benvenuti su Mist Market: dove con un click compri droga, identità e banconote false

    Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...

    La Cina Accusa la NSA di aver usato Backdoor Native su Windows per hackerare i Giochi Asiatici

    Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...

    WindTre comunica un DataBreach che ha coinvolto i sistemi dei rivenditori

    Il 25 febbraio 2025 WindTre ha rilevato un accesso non autorizzato ai sistemi informatici utilizzati dai propri rivenditori. L’intrusione, riconosciuta come un’azione malevola, è st...

    Non sono ancora chiari i motivi del grande blackout in Spagna e Portogallo

    Ancora non sono chiari i motivi che hanno causato un grave Blackout in Spagna e Portogallo nelle ultime ore. Vaste aree sono rimaste senza energia elettrica, scatenando un’ondata di speculazion...

    Spagna e Portogallo al buio e sospetti di attacco informatico. NoName e DarkStorm Rivendicano

    Un’improvvisa e massiccia interruzione di corrente ha colpito la Penisola Iberica, gettando vaste zone di Spagna e Portogallo al buio e causando significative interruzioni alle infras...