Redazione RHC : 9 Febbraio 2024 20:01
Spesso la incontriamo all’interno dei film di fantascienza e rimaniamo sorpresi. L’olografia è in effetti una tecnologia affascinante che ci consente di catturare e riprodurre immagini tridimensionali in modo straordinario. Questa forma avanzata di imaging ha affascinato le menti di scienziati, artisti e appassionati di tecnologia sin dalla sua invenzione.
In questo articolo, esploreremo cos’è l’olografia, come funziona e le sue applicazioni in vari campi.
L’olografia è una tecnica di imaging che consente di creare e riprodurre immagini tridimensionali chiamate “ologrammi“. A differenza delle immagini bidimensionali tradizionali, gli ologrammi catturano la profondità e l’aspetto tridimensionale degli oggetti, dando loro un’apparenza molto più realistica.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765
per richiedere informazioni
"
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Gli ologrammi sembrano sospesi nello spazio e possono essere esaminati da diversi angoli, proprio come degli oggetti reali.
L’olografia è basata sulla registrazione dell’interferenza tra due fasci di luce: uno proveniente dall’oggetto da olografare e l’altro da un riferimento. Ecco una panoramica di come funziona il processo olografico:
L’olografia ha una vasta gamma di applicazioni in vari settori, tra cui:
Con le sue applicazioni in crescita in una vasta gamma di settori, gli ologrammi sono destinati a diventare sempre più presenti nella nostra vita quotidiana, portando con sé un’enorme promessa per il futuro della visualizzazione tridimensionale.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009