Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

OffSec rilascia Kali Purple. La distribuzione per i Red, Blue e Purple Team

Redazione RHC : 13 Marzo 2023 20:58

OffSec (precedentemente Offensive Security) ha rilasciato Kali Linux 2023.1, l’ultima versione della sua popolare piattaforma di penetration testing e digital forensics, e il rilascio è accompagnato da una grande sorpresa: un’anteprima tecnica di Kali Purple.

“Stiamo rendendo la sicurezza difensiva accessibile a tutti. Non sono necessarie licenze costose, nessuna infrastruttura di livello commerciale, nessuna scrittura di codice o compilazione dalla fonte per far funzionare tutto… Basta scaricare Kali Purple e fare le tue cose”, Ha affermato OffSec.

Kali Purple raccoglie:

  • Oltre 100 strumenti difensivi (CyberChefArkimeSuricata, ecc. + tutti gli altri strumenti di Kali) e la documentazione a supporto. Gli strumenti sono raggruppati nel menu in base al loro scopo / in base al dominio del NIST Cybersecurity Framework (identifica; proteggi; rileva; rispondi; recupera) nel quale ricadono;
  • Un generatore di script per attacchi automatizzati (Kali Autopilot);
  • Un Kali Purple Hub in modo che la community possa condividere cose come gli script di Kali Autopilot per esercizi relativi al blue team.

Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Ulteriori informazioni a riguardo possono essere trovate nel wiki della community, ma OffSec afferma che è perfetto per l’apprendimento, la pratica per gli analisti SOC e la caccia alle minacce, la progettazione e il test del controllo di sicurezza, gli esercizi del Red/Blue/Purple Team e le competizioni Red vs Blue.

Kali Linux 2023.1 include anche:

  • Nuovi sfondi e nuove varianti di tutti i temi;
  • Gli ambienti desktop Xfce, KDE e GNOME sono stati aggiornati alle ultime versioni, con funzionalità che ne migliorano l’usabilità;
  • Ulteriori nuovi strumenti.

Kali NetHunter (piattaforma di test di penetrazione mobile per dispositivi Android) ha ottenuto il supporto per alcuni nuovi dispositivi e ROM e Kali ARM per la scheda Radxa Zero SBC. Infine, ci sono alcune modifiche a Python 3.11 e PIP (pacchetto di installazione per Python) che gli utenti dovrebbero analizzare.

Kali Linux 2023.1 può essere scaricato oppure puoi aggiornare l’installazione esistente a questa versione. Dai un’occhiata al post sul blog di OffSec per maggiori dettagli sulla nuova versione.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.