
Era l’anno 2007.
Dopo mesi di ricerche sui titoli dei videogiochi e sulle news della nuova console, la tua famiglia ha finalmente messo le mani sulla nuova Nintendo Wii, completa di una copia di Wii Sports, The Legend of Zelda: Twilight Princess e Super Monkey Ball: Banana Blitz.
Te lo ricordi?
Mentre sceglievi questi nuovi giochi, avrai trascorso molte delle prime ore con lo strumento per la creazione dei volti familiari come Darth Vader e divertendoti tanto nel farlo.
Poi, ecco che arriva Wii Tennis.
Ignori gli avvertimenti sul cinturino da polso, e mentre giochi lanci un letale colpo di racchetta e fai volare il telecomando Wii sul monitor della TV, distruggendola. Ma poi i tuoi ne hanno acquistata un’altra minacciandoti che la prossima volta l’avresti pagata tu con i soldi del lavoro estivo. Da quel momento in poi inizi a prestarci più attenzione.
Catturare perfettamente quel tipo di momento esatto, che forse era più comune di quanto si possa immaginare oggi, a giudicare dagli articoli di notizie pubblicati dell’epoca, lo ha fatto la LEGO, con una meravigliosa costruzione creata da Ian Summers.

Completo di console Wii, TV e telecomando Wii impiantato nel monitor della TV, la build è stata esposta al Brick Rodeo, una convention di fan LEGO con sede in Texas che è partita questo fine settimana.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…
Cyber ItaliaNegli ultimi giorni è stato segnalato un preoccupante aumento di truffe diffuse tramite WhatsApp dal CERT-AGID. I messaggi arrivano apparentemente da contatti conosciuti e richiedono urgentemente denaro, spesso per emergenze come spese mediche improvvise. La…