Redazione RHC : 26 Luglio 2023 08:05
Lo scareware è un tipo di frode in cui gli aggressori infettano i computer delle vittime con un codice speciale che visualizza messaggi che indicano che il dispositivo è infetto da un virus e che è necessario acquistare un software antivirus per eliminarlo.
Le vittime pagano fino a 129 dollari per un software di sicurezza falso, ignare di regalare denaro a coloro che originariamente hanno infettato il loro computer oltre a far mantenere persistenza all’interno del loro computer.
La polizia spagnola ha arrestato un cittadino ucraino a cui è stato emesso un mandato rosso dell’Interpol in 24 ore su richiesta degli Stati Uniti. Questo criminale informatico è in fuga dalla giustizia statunitense da oltre 10 anni, accusato di aver creato e distribuito malware di tipo scareware.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
L’arresto è avvenuto martedì all’aeroporto di Barcellona-El Prat, dove il sospetto è volato per visitare la città. All’operazione hanno partecipato dipendenti del Commissariato Generale per l’Informazione, delle Brigate di Informazione Provinciale di Tenerife e Barcellona e del Commissariato dell’Aeroporto El Prat. A livello internazionale, l’operazione è stata supportata dall’FBI e dall’Interpol.
Secondo l’indagine, i crimini del detenuto hanno colpito centinaia di migliaia di vittime in tutto il mondo e causato perdite ai consumatori per un importo di oltre 70 milioni di dollari.
Mercoledì mattina è stato portato alla Corte Centrale di Investigazione Numero Sei dell’Auditorium Nazionale, che ne ha ordinato la detenzione.
Redazione: [email protected]
© Copyright RED HOT CYBER. PIVA 16821691009