Redazione RHC : 13 Dicembre 2021 06:31
Lo sviluppatore di videogiochi svedese Mojang Studios ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza Minecraft di emergenza per risolvere un bug critico nella libreria di log Java Apache Log4j utilizzata dal client Java Edition e dai server multiplayer del gioco.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765
per richiedere informazioni
"
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
La vulnerabilità è stata risolta con il rilascio di Minecraft: Java Edition 1.18.1, che ora è disponibile per tutti i clienti.
“Questa versione risolve un problema di sicurezza critico per i server multiplayer, cambia il modo in cui funziona la nebbia del gioco e corregge un paio di altri bug”
ha affermato oggi la società.
“Se stai utilizzando un server multiplayer, ti consigliamo vivamente di eseguire l’aggiornamento a questa versione il prima possibile.”
Per eseguire l’aggiornamento alla versione con patch, si consiglia a coloro che utilizzano il client di gioco ufficiale di Mojang di chiudere tutte le istanze di gioco e Minecraft Launcher in esecuzione e riavviare il Launcher per installare automaticamente la patch.
I giocatori che utilizzano client Minecraft modificati e launcher di terze parti devono contattare i propri provider di terze parti per un aggiornamento di sicurezza.
Coloro che ospitano i propri server Minecraft: Java Edition dovranno seguire diversi passaggi a seconda della versione che stanno utilizzando.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009