Redazione RHC : 12 Gennaio 2024 17:58
Microsoft è diventata il marchio più prezioso sulla Terra. L’11 gennaio il colosso tecnologico ha superato Apple e per la prima volta in tre anni piazzandosi al primo posto nella classifica mondiale.
I dati Reuters mostrano un piccolo divario nei valori di mercato delle società. Le azioni Microsoft hanno chiuso in rialzo dello 0,5%, conferendo alla società un valore di mercato di 2,85 mila miliardi di dollari. È aumentato fino al 2% durante la sessione, valutando brevemente la società a 2.9 mila miliardi di dollari.
Le azioni Apple hanno chiuso in ribasso dello 0,3%. Il valore di mercato dell’azienda ha raggiunto i 2.886 trilioni di dollari.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
I cambiamenti nel mercato azionario sono associati agli investimenti di successo del colosso tecnologico in OpenAI e alla sua scommessa sulle reti neurali.
“Era inevitabile che Microsoft superasse Apple perché Microsoft sta crescendo più rapidamente e ha più da guadagnare dalla rivoluzione dell’intelligenza artificiale generativa”, ha affermato l’analista di DA Davidson Gil Luria.
Tutto, però, potrebbe presto cambiare. Apple si sta già preparando a rilasciare le cuffie Vision Pro.
Gli analisti aspettano anche l’IA del marchio Apple. Nel prossimo futuro, Microsoft potrebbe perdere il titolo recentemente acquisito di marchio di maggior valore al mondo.