Redazione RHC : 26 Giugno 2022 07:00
All’inizio di questa settimana, Microsoft ha rilasciato un importante aggiornamento di Windows 11 22H2 in Anteprima rilascio.
Tuttavia, ad utilizzarlo non sono state le sole persone che avrebbero dovuto ottenere questo aggiornamento, ma è stato ricevuto anche da molti PC che non soddisfano affatto i severi requisiti di sistema previsti da Windows 11.
Come riportato dagli utenti su Reddit e Twitter, le loro macchine, comprese quelle che eseguono Windows 10 e non supportate dalla nuova versione del sistema operativo, ma iscritte al canale Release Preview, hanno ricevuto delle notifiche che l’aggiornamento 22H2 di Windows 11 era per loro disponibile.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Cioè, all’improvviso si è scoperto che il loro PC soddisfaceva i requisiti per installarlo.
Le voci si sono rapidamente diffuse in rete secondo cui Microsoft avrebbe potuto allentare i requisiti di sistema per Windows 11, ma queste discussioni sono state presto interrotte dall’account Twitter ufficiale del programma Windows Insider, che ha riferito che si era verificato un errore e che i requisiti di sistema non stavano cambiando .
Ricordiamo che Windows 11 richiede un processore Intel Core di ottava generazione o un processore AMD Ryzen serie 3000 o superiore.
È inoltre richiesto il supporto per Secure Boot e TPM 2.0.
Cioè, i computer prodotti e venduti dalla fine del 2017 al 2018 possono eseguire il nuovo sistema operativo, ma le macchine più vecchie, di norma, non possono più, se non si ricorre a vari trucchi.
Quanto accaduto in questi giorni deve rappresentare un campanello d’allarme per l’Europa.Mentre il programma CVE — pilastro della sicurezza informatica globale — rischiava ...
Il 16 aprile 2025, Spotify ha subito un’interruzione del servizio che ha colpito numerosi utenti in Italia e nel mondo. A partire dalle ore 14:00, migliaia di segnalazioni sono state re...
Fourlis Group, il gestore dei negozi IKEA in Grecia, Cipro, Romania e Bulgaria, ha dichiarato di aver subito un attacco ransomware prima del Black Friday del 27 novembre 2024, che ha causato...
Noi di Red Hot Cyber lo diciamo da tempo: affidarsi esclusivamente a infrastrutture critiche gestite da enti statunitensi è un rischio per l’autonomia strategica europea. È anni che s...
A partire da poco dopo la mezzanotte del 15 aprile 2025, BreachForums – uno dei principali forum underground – risulta offline sia nella sua versione clearnet che nella controparte su re...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006