Redazione RHC : 13 Giugno 2022 08:00
Microsoft ha dimenticato di rinnovare il certificato per la pagina web del suo programma di test del software Windows Insider.
Il tentativo di visitare il portale Windows Insider ha restituito il familiare avviso “La tua connessione non è privata”, come se le pagine Web piene di script e tracker potessero davvero essere chiamate “private”. Il problema ora è stato risolto e senza dubbio qualcuno si starà lamentando.
Browser come Chrome, Firefox e Safari tenteranno di dissuadere i visitatori dall’accesso alla pagina Web, ma forniranno un collegamento per coloro che ignorano gli avvisi e si ostinano a fare clic sulle opzioni avanzate.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il certificato della pagina web Insider è scaduto giovedì 9 giugno 2022 alle 16:59:59 Pacific Daylight Time.
A novembre 2021, un certificato scaduto ha interessato Windows 11 versione 21H2, impedendo agli utenti Windows di aprire determinate app come lo strumento di cattura .
Nel 2020, un certificato di autenticazione scaduto ha impedito ai clienti di accedere a Microsoft Teams.
Le scadenze dei certificati tendono a peggiorare quando influiscono sui certificati radice per più fornitori e clienti. La scadenza del certificato radice AddTrust di Sectigo due anni fa ha colpito migliaia di clienti.
Sono anche piuttosto dirompenti quando si verificano nelle società di telecomunicazioni, come la scadenza di un certificato per Ericsson del 2018 che ha ostacolato le comunicazioni tra decine di milioni di clienti del Regno Unito.
Oggigiorno il proliferare di dispositivi portatili, indossabili o comunque Smart hanno reso indispensabile lo scambio di dati, l’accesso alle risorse e la navigazione in rete. Questo appr...
Chi si occupa di sicurezza informatica ricorderà bene l’attacco del gennaio 2022 contro la SIAE, la Società Italiana degli Autori ed Editori. All’epoca, il colpo fece molto sca...
Nel mondo della cybersecurity, ogni innovazione tecnologica porta con sé nuove opportunità… e gli hacker criminali sono subito pronti a trarne un loro vantaggio. pertanto ogni nuova t...
E’ stata pubblicata da Ivanti una vulnerabilità critica, che interessa i suoi prodotti Connect Secure, Pulse Connect Secure, Ivanti Policy Secure e ZTA Gateway monitorata con il codice CVE...
Di vulnerabilità con CVSS di gravità 10 se ne vedono pochissime (per fortuna), ma questa volta siamo di fronte ad una gravissima falla di sicurezza che minaccia Apache Parquet. Si tratta di ...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006