Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Meta ruba i dati personali dei suoi clienti anche se non fai parte del social media

Redazione RHC : 10 Dicembre 2022 09:00

Le popolari piattaforme di dichiarazione dei redditi online TaxAct, TaxSlayer e H&R Block hanno inviato informazioni finanziarie sensibili a Meta utilizzando un pixel di tracciamento.

I ricercatori di The Verge hanno scoperto che un pixel di tracciamento sui siti Web delle organizzazioni violava l’informativa sulla privacy tracciando:

  • nome del cliente;
  • Indirizzo e-mail;
  • Informazioni sul reddito;
  • L’importo dei prestiti;
  • L’importo del debito.

Facebook può utilizzare le informazioni dei siti Web fiscali per personalizzare i propri algoritmi pubblicitari, anche se il cliente fiscale non dispone di un account Facebook.

La NIS2 è complessa da capire?
Non perdere tempo, segui l'anteprima gratuita del corso che stiamo preparando.Accedi quindi alla nostra Academy e segui l'anteprima del corso della durata di 30 minuti per comprendere i contenuti esclusivi che tratteremo nel corso.per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

Gli esperti hanno anche scoperto che TaxAct stava fornendo informazioni a Google attraverso il suo strumento di analisi.

Un portavoce di Google ha affermato che qualsiasi dato in Google Analytics non è collegato ad una persona specifica e la politica aziendale vieta ai clienti di inviare dati che possono essere utilizzati per identificare un utente. 

Inoltre, Google ha norme rigorose in materia di pubblicità basata su informazioni sensibili.

Un portavoce di Ramsey Solutions, che utilizza il servizio TaxSlayer, ha affermato che l’azienda “sta raccogliendo informazioni fiscali personali tramite i pixel di tracciamento” e ha chiesto a TaxSlayer di disabilitare il pixel su SmartTax.

H&R Block ha dichiarato di aver “rimosso i pixel di tracciamento dal sito per impedire la raccolta di informazioni fiscali sui clienti.”

Secondo TaxAct, i dati raccolti vengono utilizzati da TaxAct a livello aggregato piuttosto che individuale per analizzare l’efficacia della pubblicità dell’azienda. 

TaxAct non utilizza le informazioni sui clienti per la pubblicità mirata su Facebook.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.