Redazione RHC : 31 Ottobre 2022 17:46
Come abbiamo riportato recentemente, una nuova vulnerabilità zero-day viene attivamente sfruttata in attacchi ransomware la quale sfrutta i meccanismi Mark-of-the-Web (MoTW).
Tale bug è stato mitigato dagli specialisti di 0patch, i quali hanno rilasciato una patch non ufficiale che può essere usata fino a quando Microsoft non svilupperà una correzione.
In un post sul blog sulla piattaforma 0patch, Mitya Kolsek, co-fondatrice della piattaforma, spiega che questo errore è causato dall’impossibilità di Windows di analizzare la firma errata di un file.
Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011
per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Quando Windows non riesce ad analizzare la firma, consente erroneamente l’esecuzione del programma invece di generare un errore.
Ma vale la pena ricordare che questa patch non è una risoluzione completa al problema, ma secondo Kolsek protegge dalla maggior parte degli scenari di attacco.
Gli specialisti di 0patch hanno sviluppato delle patch gratuite per le seguenti versioni di Windows:
Per installare questa micropatch, devi registrarti su 0patch e installare un agent speciale.
Dopo l’installazione dell’agent, le correzioni verranno installate automaticamente senza richiedere il riavvio del sistema.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009