Redazione RHC : 23 Marzo 2022 11:16
Dmitry Anatolyevich Medvedev (ex presidente della Russia dal 2008 a 2012 e primo ministro dal 2012 al 2020), ha avvertito che il numero di attacchi alla Federazione Russa su Internet è aumentato di mille volte.
Secondo lui, i tentativi di vari tipi di forze radicali di bloccare l’utilizzo di Internet, può portare all’incitamento all’odio etnico e sociale e questo richiede un’attenzione speciale.
“Sarebbe una misura ragionevole coinvolgere i media, le strutture della società civile e le organizzazioni giovanili nella prevenzione dell’estremismo”.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765 per richiedere informazioni "Supporta RHC attraverso:
- L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
- Ascoltando i nostri Podcast
- Seguendo RHC su WhatsApp
- Seguendo RHC su Telegram
- Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
ha affermato Medvedev
“Questo lavoro va avanti da tempo, senza dubbio, ma deve essere intensificato il più possibile, poiché il numero degli attacchi di vario genere al nostro Paese è aumentato non di un fattore, ma di mille volte”
ha aggiunto il vicepresidente del Consiglio di Sicurezza.
Inoltre, un problema urgente è l’aumento del numero dei reati che si stanno verificando utilizzando le tecnologie dell’informazione e delle telecomunicazioni.
Le aziende nazionali soffrono non solo di sanzioni, ma anche di truffatori informatici. Un numero piuttosto significativo di cittadini è minacciato dalla perdita di risparmi a causa delle azioni di intrusi, ha affermato Medvedev.
In precedenza, Dmitry Peskov ha affermato in merito agli attacchi informatici che
“la Federazione Russa, a differenza di molti paesi occidentali, inclusi gli Stati Uniti, non è coinvolta nel banditismo a livello statale”.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009