Redazione RHC : 12 Luglio 2023 08:05
Alcatel Submarine Networks (ASN), Elettra Tlc, Medusa e Orange hanno firmato un contratto per la realizzazione del cavo sottomarino Medusa che collegherà Marocco, Portogallo, Spagna, Francia, Algeria, Tunisia, Italia, Grecia, Cipro ed Egitto.
Medusa è stato progettato come un sistema di cavi sottomarini ad accesso aperto che fornisce un portafoglio completo di servizi.
Il sistema consentirà di formare nuovi collegamenti nelle direzioni Nord-Sud ed Est-Ovest.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Il cavo Medusa sarà lungo oltre 8.700 chilometri e sarà il cavo più lungo del Mediterraneo. Sarà costruito sulla tecnologia in fibra Open Cable a 24 coppie con una capacità di 20 Tb/s per coppia di fibre per un throughput elevato.
La realizzazione è affidata ad ASN ed Elettra Tlc. Elettra Tlc inizierà le operazioni offshore a breve, con la fabbricazione e l’installazione delle apparecchiature programmate per il 2024 e il 2025. Orange fornirà infrastrutture via cavo in Francia, Tunisia e Marocco.
Il sistema Medusa dovrebbe creare opportunità senza precedenti per la cooperazione, l’innovazione e lo sviluppo economico nel Mediterraneo. Inoltre, la nuova linea contribuirà a colmare il divario digitale.
La costruzione di Medusa nel suo insieme è finanziata da AFR-IX Telecom, Orange e dall’Unione Europea attraverso sovvenzioni CEF.
Redazione: [email protected]
© Copyright RED HOT CYBER. PIVA 16821691009