Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Ma l’App Immuni, che fine ha fatto?

Redazione RHC : 27 Luglio 2020 20:42

Sicuramente sembra che in questa estate le cose vadano meglio con il #Coronavirus (sperando che non avvenga una nuova #emergenza #sanitaria ad ottobre), ma nel mentre, la famosa #App #Immuni della quale abbiamo parlato tanto, che fine ha fatto?

“E’ stata scaricata da 4.4 milioni di persone, ha permesso di individuare 46 #cittadini e avvertirne 23 a rischio contagio. Anche salvare una sola vita ha senso, è in una misura tale da avere un impatto positivo”.

Così, in merito alla app immuni, Paola #Pisano, ministra per l’innovazione #tecnologica e la #digitalizzazione è intervenuta nello ‘Spazio Governò di Villaggio Rousseau.

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765  per richiedere informazioni
"

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

“Stiamo spingendo sulla #comunicazione – ha proseguito – è un’app consigliata a tutto il mondo #scolastico in vista dell’apertura e dal #Ministero della Difesa per tutti i militari che lavorano all’interno”.

Cifre piccole, pari al 12% della popolazione italiana tra i 12 e i 75 anni, ben al di sotto della soglia del 60% prefissata affinché il sistema possa avere efficacia.

Ma è anche vero che si sta svolgendo un “collaudo in campo”, sperando che tutto questo NON risulti utile per l’inverno, che si appresta ad arrivare.

#redhotcyber #cybersecurity #appimmuni

https://www.economymag.it/news/2020/07/25/news/coronavirus-pisano-app-immuni-scaricata-da-4-4-milioni-di-persone-19433/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.