Redazione RHC : 3 Luglio 2022 08:00
La Cybersecurity and Infrastructure Agency (CISA) statunitense e il Coast Guard Cyber Command (CGCYBER) hanno avvertito i professionisti della sicurezza che la vulnerabilità di Log4Shell nei servizi VMware e Unified Access Gateway (UAG) è ancora sfruttata dagli hacker.
La CVE-2021-44228 ha un punteggio CVSS di 10 su 10 ed è una minaccia per le organizzazioni che non hanno applicato le patch di sicurezza appropriate.
Il testo completo dell’avviso descrive in dettaglio diversi casi recenti in cui gli hacker hanno utilizzato con successo la vulnerabilità per accedere ai server delle vittime. In un caso, gli hacker sono stati in grado di raccogliere le informazioni sensibili dell’obiettivo e quindi eliminarle.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765 per richiedere informazioni "Supporta RHC attraverso:
- L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
- Ascoltando i nostri Podcast
- Seguendo RHC su WhatsApp
- Seguendo RHC su Telegram
- Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
“Questa vulnerabilità non è diversa: è stata scoperta, ha emesso una serie di avvisi e correzioni e poi è stata dimenticata”
ha affermato Kumar Saurabh, CEO e co-fondatore di LogicHub Inc.
“Ma anche se la vulnerabilità è già stata risolta, è molto importante rimanere vigili e applicare gli aggiornamenti di sicurezza in modo tempestivo”.
A causa degli attacchi più recenti, CISA e CGCYBER raccomandano a tutte le organizzazioni di installare gli ultimi aggiornamenti VMware e UAG, mantenere aggiornato il software e dare priorità alla correzione delle vulnerabilità rilevate.
Un nuovo caso di sorveglianza digitale sta scuotendo l’Italia: Luca Casarini, fondatore della ONG Mediterranea Saving Humans, ha ricevuto una notifica da WhatsApp, che lo ha avvisato che il suo...
Influenza, Influenza, Influenza… Bloccare l’influenza è la parola d’ordine negli Stati Uniti D’America, con qualsiasi mezzo. Con le sanzioni e ora con una proposta di ...
Recentemente, Alin Grigoras, un chimico computazionale, ha scritto alla Redazione di Red Hot Cyber. Ci informava che prendendo spunto da un articolo sul bug bounty di Anthropic, era riuscito a farsi d...
Nel corso di un’analisi di sicurezza effettuata sul prodotto ZENIC ONE R58 di ZTE Corporations, il RED Team Research di TIM ha individuato un bug critico di tipo Formula Injection, una vulnerab...
Microsoft ha recentemente rilasciato un avviso di sicurezza per CVE-2025-21396, una vulnerabilità critica di bypass dell’autenticazione che potrebbe consentire agli attaccanti di falsifica...
Copyright @ 2003 – 2024 REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006