Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Lo sfondo windows più famoso è oggi completamente diverso.

Redazione RHC : 9 Aprile 2021 06:52

Si chiama Bliss, ma per tutti quanti noi, è l’immagine dello sfondo di windows XP, ma se oggi la guardassi nel mondo reale, è totalmente cambiata.

La storia dello sfondo windows di XP

Nel 1998, il fotografo Charles “Chuck” O’Rear stava guidando dalla contea di Sonoma attraverso Napa sulla strada per la contea di Marin. La sua missione era incontrare Daphne, la donna che alla fine divenne sua moglie. A gennaio, come sanno la maggior parte dei nativi della California, arrivano le piogge e le colline esplodono nel verde per alcuni mesi prima che il caldo torrido dell’estate le bruni di nuovo.

Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)

Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:

  • Creare Un Sistema Ai Di Visual Object Tracking (Hands on)
  • Social Engineering 2.0: Alla Scoperta Delle Minacce DeepFake
  • Doxing Con Langflow: Stiamo Costruendo La Fine Della Privacy?
  • Come Hackerare Un Sito WordPress (Hands on)
  • Il Cyberbullismo Tra Virtuale E Reale
  • Come Entrare Nel Dark Web In Sicurezza (Hands on)

  • Potete iscrivervi gratuitamente all'evento, che è stato creato per poter ispirare i ragazzi verso la sicurezza informatica e la tecnologia.
    Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


    Supporta RHC attraverso:


    Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

    O’Rear, un veterano di 25 anni del National Geographic, guidò lungo la strada, poi si è fermò.

    Quel tratto della Highway 12 è stretto e ventoso, con solo una spalla sottile per fermare la propria auto. In fondo a un ripido terrapieno c’è una recinzione di filo spinato. E nel 1998, quando O’Rear ha scattato la sua famosa foto “Bliss”, tutto ciò che riusciva a vedere era una collina verde smeraldo, una cresta dietro di essa e alcune nuvole gonfie.

    “Sono uscito, ho scattato un paio di foto e ho continuato”, disse a PCWorld in un’intervista. “E il resto è storia”.

    Avanti veloce fino all’anno 2000. Microsoft stava per lanciare Windows XP. L’azienda aveva progettato il nuovo sistema operativo, Windows 2000, e le funzionalità consumer di Windows 98 e Windows ME.

    O’Rear è stato uno dei primi fotografi a utilizzare un servizio chiamato Corbis per digitalizzare e concedere in licenza le sue foto. E Corbis era di proprietà dell’amministratore delegato di Microsoft all’epoca, Bill Gates.

    La scelta di Bliss

    “Quante foto hanno guardato, non ne ho idea”, ha detto O’Rear, cercavano tra tantissimi sfondi di windows quello che per loro era il migliore. Ma alla fine quello che ho fatto è stato salire su un aereo e accettare un pesante assegno per il mio lavoro. O’Rear non può rivelare l’importo, ma ha detto che sarebbe stato un importo accettabile allora e lo è ancora oggi.

    Da allora, la posizione della foto di “Bliss” è stata rivelata: sulla Highway 12 (sovrapposta alla Hwy 121) nella contea di Sonoma. Se stai guidando da Napa a Sonoma, è poco più di un miglio o poco più oltre il magnifico Domaine Carneros. Il modo più sicuro per visitare il posto è trovare un posto in città per parcheggiare, quindi tornare indietro. Ma un’alternativa è trovare un posto dove girarsi, quindi parcheggiare vicino a una cabina telefonica mentre si guida verso est verso Sonoma.

    In fondo alla collina, dovrai camminare avanti e indietro fino a trovare il punto di osservazione giusto. Come vedrai nelle mie foto, non ho mai trovato un modo per eliminare la cresta sullo sfondo.

    Quello che scoprirai presto, tuttavia, è che le verdeggianti colline hanno lasciato il posto al business della regione: il vino. Le uniche erbe sono quelle in fondo a un ripido terrapieno.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    Attacco Hacker a 4chan! Dove è nato Anonymous, probabilmente chiuderà per sempre

    L’imageboard di 4chan è praticamente inattivo da lunedì sera (14 aprile), apparentemente a causa di un attacco hacker. I membri dell’imageboard Soyjak party (noto anche semplic...

    Zero-day su iPhone, Mac e iPad: Apple corre ai ripari con patch d’emergenza

    Apple ha rilasciato patch di emergenza per correggere due vulnerabilità zero-day. Secondo l’azienda, questi problemi sono stati sfruttati in attacchi mirati ed “estremamen...

    CVE e MITRE salvato dagli USA. L’Europa spettatrice inerme della propria Sicurezza Nazionale

    Quanto accaduto in questi giorni deve rappresentare un campanello d’allarme per l’Europa.Mentre il programma CVE — pilastro della sicurezza informatica globale — rischiava ...

    Spotify è Andato giù e DarkStorm Rivendica un attacco DDoS col botto!

    ​Il 16 aprile 2025, Spotify ha subito un’interruzione del servizio che ha colpito numerosi utenti in Italia e nel mondo. A partire dalle ore 14:00, migliaia di segnalazioni sono state re...

    20 Milioni di euro persi da IKEA per un attacco Ransomware

    Fourlis Group, il gestore dei negozi IKEA in Grecia, Cipro, Romania e Bulgaria, ha dichiarato di aver subito un attacco ransomware prima del Black Friday del 27 novembre 2024, che ha causato...