Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Linux Spazza Via Windows11 nei VideoGame! Arch Linux, Pop!_OS e Nobara OS Dominano i test comparati con Windows 11

Redazione RHC : 2 Dicembre 2023 15:59

Linux continua a migliorare le sue prestazioni di gioco e gli ultimi test mostrano risultati impressionanti. ComputerBase ha testato tre diverse distribuzioni Linux rispetto a Windows 11 in diversi benchmark di gioco.

Tutte e tre le versioni di Linux sono state in grado di superare l’ultimo sistema operativo di Microsoft. Inoltre, questo è stato ottenuto eseguendo tutti i giochi testati tramite il livello di compatibilità Proton di Valve.

Le distribuzioni testate sono state Arch Linux, Pop!_OS e Nobara OS. Arch Linux ha un’installazione predefinita minimalista e richiede una configurazione personalizzata, ma fornisce alcuni degli aggiornamenti software più veloci tra le distribuzioni Linux. Le altre due distribuzioni sono più adatte ai principianti e sono dotate di molte app e plug-in di giochi pronti all’uso.

Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)

Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.

La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.

Per ulteriori informazioni, scrivi a redazione@redhotcyber.com oppure su Whatsapp al 379 163 8765


Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Il test ha utilizzato una configurazione completamente basata su AMD: processore Ryzen 7 5800X e scheda grafica Radeon RX 6700 XT. I giochi includevano Cyberpunk 2077, Forspoken, Rachet & Clank, Starfield e The Talos Principle II.

Tutti e tre i sistemi Linux sono stati in grado di superare leggermente Windows 11. Il sistema operativo Nobara si è classificato al primo posto con un punteggio di 100 fotogrammi al secondo. È seguito da Arch Linux e POP!_OS. Windows 11 è arrivato all’ultimo posto con una media di 94 frame.

La differenza tra i sistemi operativi era piccola, entro 8 fotogrammi, ad eccezione di Cyberpunk 2077 con un divario di 17 fotogrammi tra i risultati migliori e quelli peggiori.

I test ComputerBase mostrano i progressi di Linux nei giochi. Anche con il livello di compatibilità di Proton, queste distribuzioni sono state in grado di sovraperformare o almeno ottenere prestazioni paragonabili ai giochi nativi su Windows 11. Linux è ora una piattaforma di gioco molto competitiva.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Articoli in evidenza

La SIAE prende la sua Rivincita! I Criminali Everest sono stati Hackerati da altri criminali informatici

Chi si occupa di sicurezza informatica ricorderà bene l’attacco del gennaio 2022 contro la SIAE, la Società Italiana degli Autori ed Editori. All’epoca, il colpo fece molto sca...

Vuoi un Passaporto o una Patente Auto Nuova? Nessun problema, c’è ChatGPT-4o!

Nel mondo della cybersecurity, ogni innovazione tecnologica porta con sé nuove opportunità… e gli hacker criminali sono subito pronti a trarne un loro vantaggio. pertanto ogni nuova t...

Emergenza Ivanti: scoperta vulnerabilità critica sfruttata da APT collegati con la Cina

E’ stata pubblicata da Ivanti una vulnerabilità critica, che interessa i suoi prodotti Connect Secure, Pulse Connect Secure, Ivanti Policy Secure e ZTA Gateway monitorata con il codice CVE...

CVE-2025-30065: la Vulnerabilità Critica RCE di Apache Parquet che Minaccia l’Ecosistema Big Data

Di vulnerabilità con CVSS di gravità 10 se ne vedono pochissime (per fortuna), ma questa volta siamo di fronte ad una gravissima falla di sicurezza che minaccia Apache Parquet. Si tratta di ...

Buon Compleanno Errore 404, 35 anni e non sentirli. Viva gli errori e i posti mai trovati!

I fallimenti fanno parte della nostra vita, quanti di noi ne ha avuti e quanti ne continueremo avere? Oggi parliamo di un codice, un codice semplice snello e schietto, il codice 404. Scopriremo che no...