fbpx
Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

L’interruzione di CrowdStrike ha colpito meno dell’1% dei dispositivi Windows. Attenzione Alle Frodi!

Redazione RHC : 21 Luglio 2024 11:43

I problemi di aggiornamento del software CrowdStrike hanno colpito 8,5 milioni di dispositivi in ​​tutto il mondo con il sistema operativo Microsoft Windows. Lo hanno riferito i rappresentanti di Microsoft Corp. , chiarendo che i dispositivi interessati rappresentano meno dell’1% di tutti gli utenti Windows, anche se le conseguenze sono state significative.

Microsoft (MS) ha affermato il 20 (ora locale), “Un totale di 8,5 milioni di dispositivi Windows sono stati interessati dagli aggiornamenti software della società di sicurezza CrowdStrike”, aggiungendo, “Sebbene la percentuale fosse dell’1%, molti problemi si sono verificati perché le aziende che utilizzavano i servizi di CrowdStrike”.

L’aggiornamento CrowdStrike ha causato una schermata BSOD sui dispositivi Windows, facendo entrare i dispositivi in un ciclo di riavvio infinito, rendendoli inutilizzabili. L’errore era dovuto a una modifica nel file di configurazione, che ha causato un errore logico e ha bloccato il sistema operativo. CrowdStrike ha rilasciato una correzione, ma molti dispositivi non sono riusciti a connettersi a Internet per scaricare l’aggiornamento. La soluzione ad oggi è eliminare manualmente il file problematico in modalità provvisoria di Windows. A volte è stato utile riavviare Windows più volte , fino a 15 volte.

Prova la Demo di Business Log! L'Adaptive SOC italiano

Log management non solo per la grande Azienda, ma una suite di Audit file, controllo USB, asset, sicurezza e un Security Operation Center PERSONALE, che ti riporta tutte le operazioni necessarie al tuo PC per tutelare i tuoi dati e informati in caso di problemi nel tuo ambiente privato o di lavoro.

Scarica ora la Demo di Business Log per 30gg

Promo Corso CTI

Le agenzie governative per la sicurezza informatica di tutto il mondo e il CEO di CrowdStrike George Kurtz stanno mettendo in guardia aziende e privati ​​dai nuovi schemi di phishing che coinvolgono malintenzionati che si spacciano per dipendenti di CrowdStrike o altri specialisti della tecnologia e si offrono di aiutare coloro che si stanno riprendendo dall’interruzione.

“Sappiamo che avversari e malintenzionati cercheranno di sfruttare eventi come questo”, ha affermato Kurtz in una dichiarazione. “Incoraggio tutti a rimanere vigili e ad assicurarsi di interagire con i rappresentanti ufficiali di CrowdStrike”.

Il Cyber ​​Security Center del Regno Unito ha affermato di aver notato un aumento dei tentativi di phishing in relazione a questo evento.

Il prezzo delle azioni di CrowdStrike è sceso notevolmente e la società ha subito enormi perdite finanziarie. Nel 2024 la società è stata coinvolta anche in una serie di altre grandi transazioni e ha continuato a collaborare attivamente con le agenzie governative.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Articoli in evidenza

Italia e Sicurezza Fisica a Rischio! 16.678 Dispositivi di Controllo Accessi Esposti Online

Se pensavate che la cybersecurity riguardasse solo i dati digitali, ecco una realtà ben più inquietante: 49.000 sistemi di controllo accessi (AMS) sono stati trovati esposti online, senza pr...

Red Hot Cyber Intervista CrowdStrike sul Global Threat Report 2025

Nel panorama odierno della sicurezza informatica, CrowdStrike si distingue come uno dei leader più innovativi e influenti. Fondata nel 2011 da George Kurtz, Dmitri Alperovitch e Gregg Marston, l&...

Salt Typhoon (RedMike): La Cyber Minaccia Cinese che Sta Scuotendo il Mondo

Negli ultimi mesi, il gruppo di hacker cinese conosciuto come Salt Typhoon ha continuato a far parlare di sé grazie alle sue tattiche aggressive e persistenti nel settore della cybersicurezza. No...

Exploit Zeroday per VMware ESXi in vendita sul Dark Web per 150.000 dollari

Un presunto exploit zero-day per VMware ESXi è apparso nei forum underground, offerto da un criminale informatico noto come “Vanger“. Secondo le informazioni trapelate, l’exp...

Dieci Giorni di DDoS! NoName057(16) colpisce il Comune di Milano e la Regione Abruzzo

Gli hacker di NoName057(16) continuano anche oggi le loro attività ostili contro diversi obiettivi italiani, attraverso attacchi di Distributed Denial-of-Service (DDoS). A farne le...