Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

L’intelligenza artificiale probabilmente distruggerà le professioni legate ai computer

Redazione RHC : 16 Marzo 2023 16:00

L’imminente rivoluzione economica causata dallo sviluppo dell’intelligenza artificiale sarà un grande shock per il mondo intero. C’è una forte possibilità che il prossimo decennio porti una serie di cambiamenti sociali ed economici simili alla rivoluzione industriale o all’avvento di Internet.

Molti “lavoratori remoti” e impiegati di varie specialità in futuro potranno essere sostituiti dall’intelligenza artificiale. Allo stesso tempo, i lavoratori che svolgono il proprio lavoro con le mani e con la forza godranno della sicurezza del posto di lavoro, poiché i loro servizi non possono essere sostituiti da tali tecnologie. Almeno per il prossimo futuro.

L’intelligenza artificiale si sta evolvendo a una velocità vertiginosa. Le reti neurali possono già imitare il linguaggio umano, creare musica, scrivere documenti di ricerca e disegnare bellissime immagini. E questa è solo una piccola parte della prossima rivoluzione dell’IA.

Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Dozzine delle professioni più difficili che richiedono anni di duro studio per essere padroneggiate cambieranno in un istante. Il lavoro intellettuale si deprezzerà semplicemente, perché l’IA sarà in grado di svolgere lo stesso lavoro molto più velocemente e anche gratuitamente. E prima o poi anche la qualità raggiungerà un livello accettabile.

Il prossimo terremoto economico sarà una sorta di rivoluzione industriale inversa. 

Le professioni che richiedono conoscenze e abilità pratiche forniranno molta più stabilità di quelle che possono essere soppiantate dagli algoritmi. L’intelligenza artificiale non può costruire una casa, riparare un problema idraulico o avvitare una lampadina. 

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.