Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

L’infrastruttura elettrica israeliana è stata colpita da attacchi informatici

Redazione RHC : 19 Ottobre 2023 08:05

Negli ultimi due giorni, l’infrastruttura elettrica israeliana è stata ancora il bersaglio di un attacco informatico effettuato dal gruppo degli hacktivisti dei “Cyber ​​​​Avengers”, che ha provocato diffuse interruzioni di corrente.

Martedì sera il gruppo Cyber ​​​​Avengers ha dichiarato di essere dietro l’hacking dei sistemi dei centri di distribuzione elettrica nelle città di Nahariya e Yavne. 

Mentre gli hacktivisti hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale, l’autorità di regolamentazione elettrica israeliana ha affermato che le diffuse interruzioni di corrente degli ultimi due giorni erano dovute a un guasto tecnico.

Rivendicazione del 17 ottobre sul canale Telegram del gruppo Cyber Av3ngers

Inoltre, i “Cyber ​​​​Avengers” si sono infiltrati nei server dell’ente regolatore dell’elettricità e hanno pubblicato video che mostrano la sostituzione delle infrastrutture danneggiate.

La settimana scorsa, un attacco informatico alla stazione di controllo della compagnia petrolifera Orpak nei territori palestinesi ha provocato la disconnessione di 200 pompe di carburante dal sistema.

La settimana scorsa, i Cyber ​​​​Avengers hanno rivendicato la responsabilità di aver violato l’infrastruttura del sistema centrale, causando il malfunzionamento di 200 pompe di carburante. 

I residenti dei territori occupati hanno riferito sui social network della chiusura di diverse stazioni di servizio a Tel Aviv e Haifa a causa dell’impossibilità di effettuare la manutenzione delle pompe di benzina.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.