Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

L’Incredibile Storia del fondatore di Telegram: Oltre 100 Figli e una Iniziativa per il Suo DNA

Redazione RHC : 1 Agosto 2024 16:12

Il fondatore di Telegram , Pavel Durov, ha affermato di avere più di 100 figli biologici e prevede di aprire l’accesso al suo DNA per aiutarli a trovarlo. Durov ha condiviso questa notizia sul suo canale Telegram.

Quindici anni fa, un amico chiese a Durov di donare lo sperma ad una clinica a causa di problemi di concepimento. Secondo Durov, il direttore della clinica ha affermato che mancava “materiale di qualità per i donatori” e ha suggerito di aiutare in modo anonimo più coppie. Questa proposta gli sembrò piuttosto interessante e accettò.

 Mi hanno appena detto che ho più di 100 figli biologici. Com'è possibile per un uomo che non è mai stato sposato e preferisce vivere da solo? 

 Quindici anni fa, un mio amico mi ha avvicinato con una strana richiesta. Mi disse che lui e sua moglie non potevano avere figli a causa di un problema di fertilità e mi chiese di donare lo sperma in una clinica per avere un bambino. Mi sono messo a ridere a crepapelle prima di rendermi conto che era molto serio. 

Il capo della clinica mi ha detto che "il materiale dei donatori di alta qualità" scarseggiava e che era mio dovere civico donare più sperma per aiutare anonimamente più coppie. Sembrava abbastanza folle da indurmi a iscrivermi alla donazione di sperma. 

Nel 2024, la mia attività di donazione passata ha aiutato più di cento coppie in 12 Paesi ad avere figli. Inoltre, molti anni dopo aver smesso di essere un donatore, almeno una clinica di fecondazione assistita ha ancora il mio sperma congelato disponibile per l'uso anonimo da parte di famiglie che vogliono avere figli. 

Ora ho intenzione di rendere disponibile il mio DNA in modo che i miei figli biologici possano trovarsi più facilmente. Naturalmente ci sono dei rischi, ma non mi pento di essere stato un donatore. La carenza di sperma sano è diventata un problema sempre più grave in tutto il mondo, e sono orgoglioso di aver fatto la mia parte per contribuire ad alleviarlo. 

Voglio anche contribuire a destigmatizzare l'intero concetto di donazione di sperma e incentivare più uomini sani a farlo, in modo che le famiglie che lottano per avere figli possano avere più opzioni. Sfidare le convenzioni - ridefinire la norma! 

Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)

Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:

  • Creare Un Sistema Ai Di Visual Object Tracking (Hands on)
  • Social Engineering 2.0: Alla Scoperta Delle Minacce DeepFake
  • Doxing Con Langflow: Stiamo Costruendo La Fine Della Privacy?
  • Come Hackerare Un Sito WordPress (Hands on)
  • Il Cyberbullismo Tra Virtuale E Reale
  • Come Entrare Nel Dark Web In Sicurezza (Hands on)

  • Potete iscrivervi gratuitamente all'evento, che è stato creato per poter ispirare i ragazzi verso la sicurezza informatica e la tecnologia.
    Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


    Supporta RHC attraverso:


    Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

    Dopo 15 anni si è saputo che il suo materiale donato aveva aiutato più di 100 famiglie in 12 paesi diversi. Lo sperma di Durov è ancora conservato in una delle cliniche IVF di Mosca. Ora Durov intende aprire l’accesso al suo DNA in modo che i suoi figli biologici possano ritrovarsi.

    Durov ha sottolineato che non si pente della sua decisione di diventare donatore, nonostante i possibili rischi. Ha sottolineato che il problema della carenza di sperma sano sta diventando sempre più acuto in tutto il mondo ed ha espresso orgoglio per aver contribuito a risolvere questo problema.

    Inoltre, il fondatore di Telegram vuole contribuire a ridurre lo stigma associato alla donazione di sperma e incoraggiare gli uomini più sani a diventare donatori, in modo che le famiglie che hanno difficoltà a concepire abbiano più opzioni.

    Nel mondo moderno, il tema della riduzione del tasso di natalità e della diffusione dei propri geni è diventato popolare tra le élite. Promettendo di “scoprire il proprio DNA”, Durov offre un nuovo approccio per gli individui facoltosi che desiderano lasciare il segno nel futuro.

    Questa notizia, come lo stesso post di Durov, ha suscitato un’ampia risonanza e opinioni diverse, riflettendo il complesso atteggiamento della società nei confronti delle questioni relative alla donazione e ai valori della famiglia.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Articoli in evidenza

    Kidflix è crollato! La piattaforma dell’orrore è stata smantellata: 79 arresti e 39 bambini salvati

    Oggi i bambini sono un po’ più al sicuro grazie ad una operazione di polizia coordinata da Europol che ha portato alla chiusura di Kidflix. Si tratta di una delle più grandi piattafor...

    Arriva Flipper One! : Kali Linux, FPGA e SDR in un solo dispositivo?

    Uno degli autori di Flipper Zero, Pavel Zhovner, ha condiviso i dettagli su come stanno procedendo i lavori su una nuova versione del multi-strumento per hacker: Flipper One. Lo sviluppatore ha pubbli...

    DarkLab intervista HellCat Ransomware! La chiave è “assicurarsi che tutti comprendano la cybersecurity”

    Il ransomware HellCat è apparso nella seconda metà del 2024 e ha attirato l’attenzione degli analisti grazie all’umorismo delle sue dichiarazioni pubbliche. Ricordiamo l’...

    X/Twitter nel Caos! Un Threat Actors pubblica 2.8 Miliardi di Account Compromessi

    Il 28 marzo 2025, un utente del noto forum di cybersecurity BreachForums, con lo pseudonimo ThinkingOne, ha rivelato quello che potrebbe essere il più grande data breach mai registrato nel mondo ...

    Signal è abbastanza sicuro per la CIA e per il CISA. Lo è anche per te?

    Quando Jeffrey Goldberg dell’Atlantic ha fatto trapelare accidentalmente un messaggio di gruppo privato di alti funzionari statunitensi su un possibile attacco contro gli Houthi nello Yemen, ha...