Redazione RHC : 8 Ottobre 2022 09:00
L’hacker SpecterDev ha pubblicato un exploit per PlayStation 5, che permetteva di ottenere i diritti di root interagendo con la console a livello di kernel.
L’exploit utilizza una vulnerabilità Webkit come punto di ingresso e funziona su tutte le versioni PS5 con firmware 4.03 e precedenti. L’exploit in questione non funziona sul firmware successivo.
SpecterDev ha avvertito che l’exploit funziona circa il 30% delle volte e potrebbero essere necessari diversi tentativi per eseguirlo.
Acquista il corso Dark Web & Cyber Threat Intelligence (e-learning version)
Il Dark Web e la Cyber Threat Intelligence rappresentano aree critiche per comprendere le minacce informatiche moderne. Tra ransomware, data breach e attività illecite, le organizzazioni devono affrontare sfide sempre più complesse per proteggere i propri dati e le infrastrutture. Il nostro corso “Dark Web & Cyber Threat Intelligence” ti guiderà attraverso i meccanismi e le strategie utilizzate dai criminali informatici, fornendoti competenze pratiche per monitorare, analizzare e anticipare le minacce.
Accedi alla pagina del corso condotto dall'Prof. Pietro Melillo sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per un periodo limitato, potrai utilizzare il COUPON CTI-16253 che ti darà diritto ad uno sconto del 20% sul prezzo di copertina del corso
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Al momento, l’exploit consente la lettura e la scrittura, ma non consente l’esecuzione di codice.
Pertanto, lo sviluppo può essere utile solo agli specialisti per studiare in cosa consiste il PoC realizzato.
L’exploit inoltre include:
Il codice sorgente per l’exploit è disponibile su GitHub.
Nel video viene presentata una dimostrazione visiva .