Redazione RHC : 16 Giugno 2024 08:06
Una recente pubblicazione su Nature Communication afferma che un team di ingegneri dell’Università cinese di Hong Kong a Shenzhen ha sviluppato lumache robotiche che hanno la capacità di formare sciami.
Secondo il lavoro pubblicato, ciascuna lumaca robot è dotata di cingoli ed è in grado di muoversi su terreni accidentati.
Allo stesso tempo, come hanno notato gli esperti, se un robot incontra un ostacolo che non è in grado di superare da solo, può unire le forze con i suoi “parenti” per formare varie strutture. In particolare, potrebbe trattarsi di un ponte o addirittura di un robot più grande.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Si noti che ciascuna delle lumache ha dei magneti posizionati su ogni cingolo e sono dotate di ventose a vuoto.
Questi dispositivi aiutano i robot a muoversi e ad attaccarsi tra loro utilizzando i loro gusci.
Oltre a formare strutture progettate per superare ostacoli difficili, le lumache possono anche assemblarsi in una struttura più grande per interagire al meglio con gli oggetti circostanti.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009