Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Le fondamenta dell’APP immuni sono pronte, ma chi gestirà i Backend?

Redazione RHC : 23 Maggio 2020 07:35

La nuova #APP Immuni come sappiamo utilizzerà la piattaforma di #contact #tracing sviluppata congiuntamente da #Apple e #Google.

Ieri è avvenuto il rilascio dell’aggiornamento 13.5 di #iOS che ne rappresenta il primo mattone, l’inizio del percorso che nel giro di breve porterà al rilascio dell’app nel nostro paese, mentre lato #Android occorrerà attendere i #Google #Play #Services, per completare la piattaforma.

Certo, dopo l’incidente dell’#INPS e successivo quello del San #Raffaele che ha lasciato #servizi #dismessi in esercizio esposti su #internet, c’è chi si chiede chi sarà della pubblica amministrazione a gestire i #server di Immuni e con quanta cura e precisione.

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765  per richiedere informazioni
"

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Detto questo, e dopo queste ultime notizie sarebbe opportuni conoscere con precisione chi lo farà, con quali limitazioni e con quali procedure.

Dopotutto sono i #dati #sanitari “sufficientemente anonimi” di tutti noi italiani.

#redhotcyber #cybersecurity

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.