Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Le Chiamate in Emergenza dello stato del Massachusetts bloccate per due ore per un Firewall guasto

Redazione RHC : 21 Giugno 2024 16:42

I Funzionari del Massachusetts hanno affermato che un firewall difettoso di proprietà di Comtech ha causato un’interruzione dei sistemi di chiamata di emergenza in tutto lo stato questa settimana.

Il sito web di Comtech afferma di avere più di 25 anni di esperienza nella tecnologia della sicurezza pubblica e che “i fornitori di servizi, gli stati e i governi locali di tutto il paese fanno affidamento sul suo portafoglio di prodotti e servizi mission-critical”.

Secondo un’indagine preliminare del dipartimento statale dei servizi di emergenza sanitaria e di Comtech, l’interruzione è stata causata da un firewall che per qualche motivo “non consentiva alle chiamate di raggiungere i centri di spedizione dei servizi di emergenza”.

La NIS2 è complessa da capire?
Non perdere tempo, segui l'anteprima gratuita del corso che stiamo preparando.Accedi quindi alla nostra Academy e segui l'anteprima del corso della durata di 30 minuti per comprendere i contenuti esclusivi che tratteremo nel corso.per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

Comtech sottolinea che le interruzioni non sono state il risultato di un attacco di hacker o di un’irruzione, ma afferma che “il motivo esatto per cui il firewall ha impedito alle chiamate di raggiungere i centri di distribuzione non è stato ancora determinato” e l’indagine sull’incidente è ancora in corso.

In totale, le interruzioni delle chiamate di emergenza sono durate circa due ore. Poco dopo l’inizio dell’interruzione, il dipartimento locale dei servizi di emergenza sanitaria ha avvisato le forze dell’ordine e ha emesso un avviso di emergenza ai residenti nello stato, consigliando loro di chiamare direttamente le linee di pubblica sicurezza locali in caso di emergenza.

“Anche se alcune chiamate potrebbero non andare a buon fine, il sistema consente ai centri di spedizione di determinare il numero di telefono del chiamante e di richiamarlo. Non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione di emergenze verificatesi durante l’interruzione”, affermano i funzionari statali.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.