Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Le botnet di Jeanson James Ancheta.

Redazione RHC : 19 Agosto 2020 22:05

Una botnet è un numero di dispositivi connessi ad Internet, ciascuno dei quali esegue uno o più #bot. Le #botnet possono essere utilizzate per eseguire attacchi #DDoS (Distributed Denial-of-Service), rubare dati, inviare #spam e consentire all’autore dell’attacco di accedere al dispositivo delle vittime.

Il proprietario può #controllare la botnet utilizzando un software denominato di comando e controllo (C&C). La parola “botnet” è una combinazione delle parole “robot” e “network” e viene solitamente utilizzata con una connotazione negativa o dannosa.

Per la serie #BlackHatHacker, oggi vi raccontiamo la storia di un #hacker molto bravo con i bot, tanto da aver creato una botnet di grandissime dimensioni e aver ricevuto la prima condanna per questo genere di crimine informatico negli Stati Uniti D’America.

FINO AL 31 DICEMBRE, sconti estremi sui corsi Red Hot Cyber

Affrettati!

Fino al 31 dicembre potrai acquistare a prezzi scontati i nostri corsi cliccando sui seguenti coupon:

  • NIS2 : Network and Information system 2 scontato del 25%
  • Dark Web & Cyber Threat Intelligence scontato del 50%

  • Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


    Supporta RHC attraverso:


    Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

    #redhotcyber #cybersecurity #cybercrime #culture #infosec

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.