Redazione RHC : 15 Novembre 2022 08:00
Il governo australiano ha affermato che il Paese sta lanciando un’offensiva contro i criminali informatici a seguito dei recenti attacchi di alto profilo a Medibank, la più grande compagnia di assicurazioni sanitarie , e alla società di telecomunicazioni Optus.
La polizia federale australiana e l’Autorità per le comunicazioni australiane guideranno una “operazione congiunta permanente” per “indagare, identificare e fermare i criminali informatici” che prendono di mira l’Australia.
Il ministro dell’Interno e della sicurezza informatica Claire O’Neill ha affermato che l’operazione mira a rintracciare i gruppi di hacker che stanno effettuando attacchi informatici in Australia e interrompendo le loro campagne.
Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011
per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Cosa realizzerà esattamente la missione, il ministro non è stato detto.
L’Australia non aspetterà che i criminali informatici abusino delle loro infrastrutture, ha affermato O’Neill.
Il paese sarà il primo ad attaccare gli hacker per distruggere i loro piani e ridurre al minimo la possibilità di un attacco all’Australia.
O’Neill ha anche aggiunto che se i governi collaborano con l’FBI e altre agenzie di intelligence in tutto il mondo, ciò indebolirà i criminali informatici.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009