Redazione RHC : 20 Marzo 2024 14:41
Il 19 marzo 2024, il parco divertimenti più grande della Germania e il secondo parco divertimenti più visitato d’Europa dopo Disneyland a Parigi non è pieno di famiglie con bambini.
In questo giorno si svolge qui il festival IT delle tecnologie cloud CloudFest 2024, durante il quale i più forti amministratori di sistema di tutto il mondo dimostrano le loro abilità nel lavorare con l’hardware. È vero, in un modo insolito: non hanno bisogno di configurare, ma di lanciare server.
Molti amministratori di sistema probabilmente hanno desiderato più di una volta gettare un server dal tetto di un edificio o danneggiare l’hardware in qualche altro modo sofisticato.
CORSO NIS2 : Network and Information system 2
La direttiva NIS2 rappresenta una delle novità più importanti per la sicurezza informatica in Europa, imponendo nuovi obblighi alle aziende e alle infrastrutture critiche per migliorare la resilienza contro le cyber minacce.
Con scadenze stringenti e penalità elevate per chi non si adegua, comprendere i requisiti della NIS2 è essenziale per garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione.
Accedi All'Anteprima del Corso condotto dall'Avv. Andrea Capelli sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
A volte la delusione per il funzionamento di questa apparecchiatura è troppo grande. Poiché i server sono costosi, gli specialisti IT non sono riusciti a sfogare la loro rabbia. Esattamente fino al momento in cui nei Paesi Bassi è nata un’idea originale per il riciclaggio delle vecchie apparecchiature di rete.
Per molto tempo, le apparecchiature usate e obsolete sono state conservate negli scantinati di un data center che apparteneva a una grande organizzazione olandese, Dutch Cloud Community. Ma nel 2004, in una conferenza in Germania, chiamata WebHostingDay, ai partecipanti è stato chiesto per la prima volta di lanciare il server il più lontano possibile. È così che è apparso il World Server Throwing Championship (WSTC).
Il costo di un dispositivo di rete a quel tempo raggiungeva i 5.000 dollari ciascuno. Il peso di un server varia da 20 a 30 kg. Ma poiché gli atleti (gli amministratori di sistema utilizzavano attrezzature non funzionanti), il budget della competizione si è rivelato ridotto.
Quindi questo tipo di sport informatico clandestino è stato criticato come “irragionevolmente crudele nei confronti dei server”, ma in generale la comunità IT ha apprezzato l’idea e ha chiesto una continuazione.
E già nel 2005, la società giapponese Speedlink Japan ha tenuto i suoi Giochi Olimpici di Ingegneria a Tokyo. Specialisti IT di aziende locali hanno preso parte a competizioni sportive. La disciplina principale del torneo è stata il lancio di apparecchiature informatiche, compresi i server.
Il campionato non è mai diventato veramente su larga scala, poiché si svolge principalmente all’interno del paese e in modo irregolare. Ma quest’anno si vuole rendere il concorso internazionale, quindi gli specialisti IT di diversi paesi sono invitati a registrarsi .
Nonostante il suo status internazionale, al WSTC 2024 sono attesi non più di 50 partecipanti. Ciò è in parte dovuto al fatto che ogni atleta deve acquistare un biglietto per il festival IT, all’interno del quale si svolge la competizione. E il biglietto più economico costa da 499€.
Specialisti IT di qualsiasi genere con qualsiasi esperienza nel campo IT possono dimostrare le loro capacità nella gestione delle apparecchiature di rete. Unico criterio di selezione: la voglia di lanciare davvero lontano il server. Ad ogni lanciatore vengono concessi due tentativi e viene registrato il lancio più lungo. I partecipanti al concorso che occuperanno i primi tre posti riceveranno premi dagli organizzatori.
La Francia si sta preparando ad approvare leggi che potrebbero rivoluzionare la sicurezza online, obbligando i fornitori di servizi di telecomunicazioni a installare backdoor nelle app di messaggistic...
Se pensavate che la cybersecurity riguardasse solo i dati digitali, ecco una realtà ben più inquietante: 49.000 sistemi di controllo accessi (AMS) sono stati trovati esposti online, senza pr...
Nel panorama odierno della sicurezza informatica, CrowdStrike si distingue come uno dei leader più innovativi e influenti. Fondata nel 2011 da George Kurtz, Dmitri Alperovitch e Gregg Marston, l&...
Negli ultimi mesi, il gruppo di hacker cinese conosciuto come Salt Typhoon ha continuato a far parlare di sé grazie alle sue tattiche aggressive e persistenti nel settore della cybersicurezza. No...
Un presunto exploit zero-day per VMware ESXi è apparso nei forum underground, offerto da un criminale informatico noto come “Vanger“. Secondo le informazioni trapelate, l’exp...
Copyright @ 2003 – 2024 REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006