Redazione RHC : 13 Dicembre 2022 17:03
La richiesta è stata inviata a Roskomnadzor dal deputato della Duma di Stato della Federazione Russa Anton Tkachev, il quale chiede di riconsiderare la decisione di bloccare il socialnetwork statunitense Twitter in Russia.
L’appello di Tkachev all’autorità di controllo è citato da RIA Novosti.
“A causa del cambio di proprietà, la politica del social network sta già cambiando… La società ha anche detto che cancellerà tutti gli account delle persone responsabili di attacchi terroristici, estremisti e di massa”
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
si legge nel documento.
Il deputato chiede a Roskomnadzor di incaricarlo di controllare Twitter e valutare se
“i cambiamenti annunciati nella politica dell’azienda corrispondono alla realtà”.
Ricordiamo che il social network Twitter è stato bloccato in Russia su richiesta dell’ufficio del procuratore generale della federazione russa all’inizio di marzo.
Prima di questo, il traffico è stato rallentato. A quel tempo, Roskomnadzor ha affermato che la condizione per revocare le restrizioni
“è la completa rimozione da Twitter dei materiali proibiti identificati da Roskomnadzor, nonché la cessazione della partecipazione al confronto informativo, la diffusione di falsi e inviti all’estremismo”.
Inoltre, l’RKN ha affermato che Twitter non rispettava tutti i requisiti della legge sugli sbarchi.
Inoltre, lunedì Twitter ha riavviato la verifica a pagamento degli account. Per impedire la creazione di profili falsi, gli utenti verranno ora controllati manualmente.
Il nuovo capo della compagnia, Elon Musk, ha affermato relativamente alle spunte blu che “il modo in cui sono stati emessi è corrotto e insensato”. A novembre, Musk ha introdotto un nuovo concetto di sviluppo per Twitter 2.0. La società inizierà a crittografare la corrispondenza, introdurre chiamate vocali e chat video.
L’imageboard di 4chan è praticamente inattivo da lunedì sera (14 aprile), apparentemente a causa di un attacco hacker. I membri dell’imageboard Soyjak party (noto anche semplic...
Apple ha rilasciato patch di emergenza per correggere due vulnerabilità zero-day. Secondo l’azienda, questi problemi sono stati sfruttati in attacchi mirati ed “estremamen...
Quanto accaduto in questi giorni deve rappresentare un campanello d’allarme per l’Europa.Mentre il programma CVE — pilastro della sicurezza informatica globale — rischiava ...
Il 16 aprile 2025, Spotify ha subito un’interruzione del servizio che ha colpito numerosi utenti in Italia e nel mondo. A partire dalle ore 14:00, migliaia di segnalazioni sono state re...
Fourlis Group, il gestore dei negozi IKEA in Grecia, Cipro, Romania e Bulgaria, ha dichiarato di aver subito un attacco ransomware prima del Black Friday del 27 novembre 2024, che ha causato...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006