Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

La Russia ha intrapreso un’azione legale nei confronti di Google.

Redazione RHC : 12 Aprile 2022 07:23

Per numerose violazioni delle leggi della Federazione Russa da parte della società informatica americana Google LLC, Roskomnadzor ha deciso di introdurre misure coercitive di natura informativa ed economica.

In particolare, saranno adottate le seguenti misure nei confronti di Google e delle sue risorse informative:

  • informare gli utenti tramite i motori di ricerca di una violazione della legge russa da parte di una persona straniera;
  • divieto di distribuzione di pubblicità da parte di Google LLC e delle sue risorse informative come oggetto di pubblicità.

Secondo il regolatore, l’hosting video di YouTube è diventato una delle piattaforme chiave che diffonde falsi sul corso di un’operazione militare speciale sul territorio dell’Ucraina, screditando le forze armate della Federazione Russa.

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765  per richiedere informazioni
"

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Inoltre, YouTube non contrasta la diffusione di informazioni da parte di organizzazioni estremiste come la destra nazionalista di Azov Regiment. Ad oggi, più di 12.000 materiali proibiti non sono stati cancellati.

Da aprile 2020, sono stati identificati circa 60 incidenti legati alla discriminazione da parte dell’hosting video di YouTube di contenuti provenienti dai media russi, dal governo e dalle organizzazioni e personalità pubbliche e sportive.

In particolare, è stato applicato il blocco degli account o dei contenuti delle agenzie di stampa Russia Today, Russia 24, Sputnik, Zvezda, RBC, NTV e molti altri.- informa Roskomnadzor

Le suddette misure di natura informativa ed economica in relazione alla società Internet americana Google LLC saranno in vigore fino a quando l’entità straniera non eliminerà completamente le violazioni della legge russa.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.