Redazione RHC : 8 Gennaio 2025 07:13
La console di gioco russa sarà basata sul processore Elbrus. Lo si è appreso dal verbale della riunione del relativo gruppo di lavoro, a cui ha fatto riferimento Anton Gorelkin, vicepresidente del comitato per la politica dell’informazione della Duma di Stato.
La console è stata sviluppata dal Ministero dell’Industria e del Commercio per conto del Presidente. Oltre al processore, il dispositivo sarà dotato di altri componenti elettronici di fabbricazione russa. Due sviluppi nazionali vengono presi in considerazione come sistemi operativi: Aurora e Alt Linux.
La Fondazione Skolkovo creerà un modello di business e determinerà i vantaggi competitivi della futura console.
Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011
per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
“Spero che i miei colleghi prendano sul serio questo compito e trovino qualcosa di veramente rivoluzionario. Dopotutto, è ovvio a tutti: i processori Elbrus non sono ancora in quella fase di sviluppo per garantire una concorrenza paritaria con PS5 e Xbox, il che significa che la soluzione deve essere non standard”, ha scritto Anton Gorelkin.
Ha anche osservato che la console russa non è stata creata per trasferire centinaia di vecchi giochi. Secondo lui, la piattaforma dovrebbe servire principalmente allo scopo di promuovere e rendere popolari i videogiochi domestici, espandendo il loro pubblico oltre i personal computer e i giochi mobili.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009