Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

La Repubblica: è morta la APP Immuni.

Redazione RHC : 19 Ottobre 2020 06:03

Ieri sera, nel cortile di Palazzo #Chigi, l’Italia sfiorava i 12 mila contagi al giorno e il #presidente del #Consiglio elencava in diretta tv le (blande) misure per contenere la seconda ondata del #virus, è morta la app #Immuni.

Mai citata. Mai.

Come se non esistesse, come nella prima ondata, quando però non esisteva davvero, anche se oggi ha 12 milioni di #download.

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765  per richiedere informazioni
"

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Se ne iniziò a parlare a fine marzo quando raggiungemmo il record di morti giornalieri da #Covid-19, il #contact #tracing sembrava in tutto il mondo la terra promessa da raggiungere per uscire dal #lockdown.

Il ministero della #Salute non ha mai voluto collegare la notifica di contatto con un positivo al diritto a fare un tampone immediatamente e molte #regioni hanno deliberamente deciso di ignorarne l’esistenza, boicottando il collegamento necessario con le aziende sanitarie; troppi #medici di base hanno deciso di non inserire i dati della positività del rispettivo paziente sulla app adducendo inesistenti ragioni di tempo e quindi bloccando la possibilità di risalire ai contagi automaticamente.

Italia, nella tecnologia al contrasto del Covid, non stiamo andando bene.

#redhotcyber #cybersecurity #technology #italia #larepubblica

https://www.repubblica.it/dossier/stazione-futuro-riccardo-luna/2020/10/19/news/la_fine_di_immuni-271062860/amp/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.