Redazione RHC : 30 Dicembre 2023 08:33
Non dovrai più reinstallare tutti i software e i giochi insieme a Windows: il sistema lo farà da solo.
Reinstallare Windows non è la procedura più piacevole da fare, per non parlare dei principianti, per i quali questa è una “foresta oscura” piena di insidie. Sebbene ora non sia difficile installare completamente il sistema: basta scaricare l’immagine dal sito Web ufficiale di Microsoft e caricarla su un’unità flash, la successiva installazione di software e giochi richiede molto tempo.
Anche gli sviluppatori di sistemi operativi lo capiscono, quindi il problema dovrebbe essere risolto al più presto. Il sistema sarà in grado non solo di riparare i problemi che si presentano, ma anche di reinstallarsi senza alcuna perdita di dati.
Prova la Demo di Business Log! L'Adaptive SOC italiano
Log management non solo per la grande Azienda, ma una suite di Audit file, controllo USB, asset, sicurezza e un Security Operation Center PERSONALE, che ti riporta tutte le operazioni necessarie al tuo PC per tutelare i tuoi dati e informati in caso di problemi nel tuo ambiente privato o di lavoro.
Scarica ora la Demo di Business Log per 30gg
Non avrai più bisogno di ore di configurazione, di un’unità flash o di utilità di terze parti per garantirti un facile ripristino. Sarà sufficiente avere accesso a Internet.
Ciò è dimostrato dalla scoperta degli addetti ai lavori nella versione beta di Windows 11. In “Impostazioni” hanno scoperto un nuovo elemento in “Sistema” – “Ripristino” chiamato “Risolvi i problemi utilizzando il Centro ripristino di Windows“.
La funzione offrirà agli utenti una nuova opzione per la risoluzione dei problemi: autoriparazione (reinstallazione) del sistema utilizzando il servizio Windows Update e salvataggio dei dati, comprese le utilità.
Secondo le fonti, il processo di reinstallazione del sistema operativo in questo modo richiederà pochi minuti, le applicazioni e altri dati rimarranno intatti, comprese le impostazioni delle utilità stesse.
Cioè, gli utenti non noteranno alcun cambiamento oltre alla risoluzione dei problemi in Windows 11 che si sono verificati per un motivo o per l’altro.
Negli ultimi giorni, il collettivo hacktivista italiano Anonymous Italia ha risposto agli attacchi informatici sferrati dal gruppo filorusso NoName057(16) colpendo una serie di obiettivi russi. Gli at...
Gruppo di ricerca MASSGRAVE ha presentato un Exploit chiamato TSforge che consente di attivare qualsiasi versione di Windows a partire da Windows 7, nonché tutte le edizioni di Microsof...
Su BreachForum un utente dallo pseudonimo EDRVendor ha venduto, dopo poche ore dall’annuncio, l’accesso ad una cassetta postale della polizia di stato italiana. Oltre alla mail viene off...
Team di intelligence sulle minacce di Google ha reso pubblica l’informazione sul gruppo di hacker Triplestrength, finora sconosciuto, attivo dal 2020. Il gruppo è composto da poc...
I canali Telegram degli hacker filorussi di NoName057(16) sono stati eliminati da telegram. Ma subito gli attivisti ricreano nuovi canali marchiati con il suffisso “reborn“. Ma...
Copyright @ 2003 – 2024 REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006