Redazione RHC : 9 Febbraio 2025 22:22
Gli scolari della città cinese di Changsha, nella provincia di Hunan, hanno creato la prima bandiera in assoluto che sventolerà effettivamente sulla luna . Un’invenzione insolita viaggerà verso il polo sud del satellite terrestre nel 2026 a bordo della navicella spaziale cinese Chang’e-7.
Come sappiamo, la prima bandiera sbarcò sulla Luna durante il programma Apollo. Quando gli Stati Uniti stavano preparando il primo sbarco umano, si trovarono di fronte a un problema inaspettato: in quasi totale assenza di atmosfera, la tela perse la sua forma. Non appena Neil Armstrong o Buzz Aldrin lasciassero andare l’asta, le orgogliose stelle e strisce, simbolo dello stato, si abbasserebbero immediatamente.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765
per richiedere informazioni
"
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
L’ingegnere della NASA Jack Kinzler ha trovato una soluzione semplice: ha aggiunto una traversa lungo il bordo superiore e l’ha cucita nel tessuto per mantenere la bandiera dritta. Ma questa non era l’unica difficoltà. Le tute spaziali limitavano notevolmente la mobilità degli astronauti; era difficile per loro piegarsi verso la superficie. Inoltre, il suolo lunare si è rivelato troppo duro per l’installazione.
Pertanto la struttura è stata suddivisa in due parti. Per prima cosa una persona ha piantato la parte inferiore nel terreno, poi la seconda ha installato la parte superiore con sopra la bandiera. Dopo l’assemblaggio, la composizione sembrava impressionante: stranamente, sembrava che il pannello stesse effettivamente svolazzando. Ma questo era fuori discussione, perché sul nostro satellite non incontrerete nemmeno una leggera brezza.
“Questa impressione è stata creata per diverse ragioni”, afferma Annie Platoff, bibliotecaria dell’Università della California, a Santa Barbara “50 anni dopo il primo sbarco sulla luna, possiamo dire esattamente perché tutto sembrava così. la bandiera era molto fitta e sul tessuto rimanevano pieghe caratteristiche: creavano l’illusione che il pannello si muovesse. Inoltre, gli astronauti non potevano raddrizzare correttamente la traversa superiore: prova a farlo in tempo reale. indossando una tuta spaziale pesante e guanti goffi per questo motivo, il tessuto si accumulava in onde e dall’esterno sembrava che la bandiera sventolasse, proprio come sulla Terra.”
Ora tutto è diverso: un intero sistema di minuscoli fili è cucito nella bandiera cinese. Il design sarà in grado di creare l’effetto del tessuto svolazzante direttamente nello spazio senz’aria utilizzando un campo elettromagnetico.
“Questo progetto aiuta i giovani studenti ad acquisire una comprensione più profonda del programma spaziale cinese e suscita il loro interesse per l’esplorazione spaziale“, ha detto Zhang Tianzhu del DSEL Institute of Technology alla CGTN cinese.
I browser basati su Chromium possono ora eseguire una versione del sistema operativo Linux proprio dentro un PDF. Questo fantastico progetto chiamato LinuxPDF è stato sviluppato da uno ...
Negli ultimi anni, il commercio di vulnerabilità informatiche è diventato un settore estremamente redditizio, al punto da essere considerato una vera e propria industria parallela alla cyber...
La società israeliana Paragon Solutions, il cui spyware Graphite è stato utilizzato per colpire almeno 90 persone in due dozzine di Paesi, ha interrotto il suo rapporto con l’Italia. ...
Il CISA avverte sulla necessità di aggiornare una grave vulnerabilità di Microsoft, che è già sfruttata dagli aggressori in attacchi attivi. L’avvertimento vale in...
Un utente del forum underground BreachForums, con il nickname emirking, ha recentemente pubblicato un thread allarmante, sostenendo di avere accesso a oltre 20 milioni di codici di accesso per gli acc...
Copyright @ 2003 – 2024 REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006