Redazione RHC : 4 Marzo 2024 10:59
I ricercatori di Consumer Reports (CR) hanno scoperto delle vulnerabilità nei videocitofoni dell’azienda cinese Eken Group Ltd. L’azienda produce dispositivi con i marchi EKEN e Tuck. I suoi prodotti sono venduti dai principali rivenditori tra cui Amazon, Walmart, Shein, Sears e Temu.
Le falle di sicurezza potrebbero consentire a un utente malintenzionato di visualizzare video dai dispositivi o di assumerne il pieno controllo. Un utente malintenzionato potrebbe sfruttare le falle per creare un account nell’applicazione e ottenere l’accesso a una telecamera interfonica vicina collegandola a un altro dispositivo. Il criminale informatico può quindi visualizzare il filmato e persino chiudere le porte del proprietario del dispositivo.
CR ha scoperto che almeno altri 10 campanelli video identici venduti negli Stati Uniti con marchi diversi sono controllati tramite la stessa applicazione mobile Aiwit di Eken.
Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011
per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
I ricercatori hanno acquistato 2 campanelli video venduti con i marchi Fishbot e Rakeblue. Hanno scoperto che entrambi i dispositivi erano soggetti alle stesse vulnerabilità. I proprietari di queste telecamere possono essere soggetti a sorveglianza tramite telefoni, piattaforme online e dispositivi connessi.
Alcuni citofoni analizzati inoltre non dispongono di un identificatore visibile rilasciato dalla Federal Communications Commission (FCC), che è un requisito per la vendita negli Stati Uniti. Walmart ha rimosso i prodotti difettosi dal suo catalogo e ha offerto rimborsi ai propri clienti che avevano acquistato i dispositivi.
CR ha osservato che i grandi rivenditori come Amazon devono assumersi maggiori responsabilità per i danni causati dai prodotti che vendono. I rivenditori potrebbero fare molto di più per controllare i venditori in modo più approfondito e rispondere ai reclami.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009