Redazione RHC : 26 Dicembre 2021 10:41
Steam è una piattaforma sviluppata da Valve Corporation, che si occupa di distribuzione digitale, di gestione dei diritti digitali, di giochi multiplayer e di comunicazione. Viene usata per gestire e distribuire una vasta gamma di giochi (alcuni esclusivi) e il loro relativo supporto.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765
per richiedere informazioni
"
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Gli utenti cinesi di Steam si sono lamentati sui social media del blocco del sito.
È stato riferito che il dominio principale è stato incluso nell’elenco dei siti bloccati dal sistema Golden Shield, a causa del quale lo store e la pagina della community non funzionano più.
Ora i giocatori Cinesi hanno accesso solo a una versione regionale speciale di Steam, che Valve ha precedentemente lanciato in collaborazione con Perfect World.
Questa versione è priva di molte funzionalità social. Inoltre, la versione cinese di Steam offre attualmente solo circa 50 giochi.
Questi progetti sono stati appositamente testati e approvati dall’autorità di regolamentazione del paese. L’elenco include il popolare Counter-Strike: Global Offensive e Dota 2.
Fino ad oggi, la versione globale di Steam era ancora funzionante in Cina, tuttavia non è stata ufficialmente approvata dal governo.
Anche nella Repubblica popolare cinese sono state introdotte una serie di restrizioni per i giocatori minorenni: ai bambini è vietato lo streaming e il tempo per i giochi online è limitato a tre ore a settimana, dalle 20:00 alle 21:00 di venerdì, sabato, domenica e festivi.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009