Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

La Gran Bretagna sta reclutando hacker esperti in lingua Russa e Araba

Redazione RHC : 30 Dicembre 2022 07:08

La National Cyber ​​​​Force (NCF) della Gran Bretagna sta reclutando specialisti per eseguire attacchi informatici contro altri stati. 

Lo ha riferito il 21 dicembre il Times, citando il vice comandante dei servizi segreti, tenente generale Tom Copinger-Simes.

Come scrive il giornale, si prevede di coinvolgere circa 3.000 specialisti IT. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di linguaggi di programmazione quali Python, C++, Java, JavaScript e Rust.

Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)

Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:

  • Creare Un Sistema Ai Di Visual Object Tracking (Hands on)
  • Social Engineering 2.0: Alla Scoperta Delle Minacce DeepFake
  • Doxing Con Langflow: Stiamo Costruendo La Fine Della Privacy?
  • Come Hackerare Un Sito WordPress (Hands on)
  • Il Cyberbullismo Tra Virtuale E Reale
  • Come Entrare Nel Dark Web In Sicurezza (Hands on)

  • Potete iscrivervi gratuitamente all'evento, che è stato creato per poter ispirare i ragazzi verso la sicurezza informatica e la tecnologia.
    Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


    Supporta RHC attraverso:


    Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

    Inoltre, i servizi segreti reclutano persone con competenze insolite, che hanno conoscenze in matematica e scienze esatte e hanno un “diploma di istruzione in inglese, russo e arabo”.

    La National Cyber ​​Force (NCF) è stata costituita nel novembre 2020.

    L’NCF è composto da elementi delle forze armate, dei servizi di sicurezza, del Government Communications Center (GCHQ) e del Defense Science and Technology Laboratory (DSTL) sotto un unico comando. 

    L’obiettivo principale della NCF, ha detto il primo ministro britannico Boris Johnson, è l’opposizione alle azioni dannose nella sfera informatica.

    Il Times ha anche osservato che specialisti IT privati ​​hanno già aiutato il Regno Unito a respingere attacchi informatici alle autorità ucraine. Il costo di questo programma ammontava a 6,35 milioni di sterline.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Articoli in evidenza

    Windows Server: falla critica scoperta in Active Directory

    Microsoft ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza critico per risolvere il CVE-2025-29810, una vulnerabilità di elevazione dei privilegi che colpisce Active Directory Domain Services (AD DS)....

    Il Mito della Biometria Sicura! La Verità Shock sui Nuovi Attacchi Digitali

    Se ti violano la password, cambi la password. Se ti violano l’impronta digitale, non puoi cambiare il dito. Fatta questa doverosa premessa, l’autenticazione biometrica sta sostituendo at...

    Microsoft Remote Desktop in Pericolo: Rilasciate 2 Patch Di Sicurezza di cui una RCE

    E’ stata scoperta una nuova falla di sicurezza che affligge i Servizi di Desktop remoto di Microsoft Windows che potrebbe consentire agli aggressori di eseguire codice arbitrario in remoto sui ...

    Allarme Microsoft: un exploit zero-day di Privilege Escalation sfruttato per rilasciare Ransomware

    Microsoft Threat Intelligence ha rivelato lo sfruttamento attivo di una vulnerabilità zero-day nel Common Log File System (CLFS) di Windows, identificata come CVE-2025-29824. L’exploit, ut...

    Allarme sicurezza Fortinet: falla critica su FortiSwitch consente cambio password da remoto

    Fortinet ha rilasciato un avviso di sicurezza per risolvere una vulnerabilità critica nei prodotti FortiSwitch. La vulnerabilità, identificata come CVE-2024-48887 (CVSS 9.3), potrebbe consen...