Redazione RHC : 11 Dicembre 2022 09:00
Come ha dichiarato Oliver Dowden, Cancelliere del Ducato di Lancaster, una revisione dei possibili rischi per la sicurezza attuali e futuri associati all’installazione di sistemi di sorveglianza presso strutture governative ha concluso che sono necessari ulteriori controlli per collegare tali sistemi, poiché il loro potenziale e le capacità crescono insieme, con una minaccia alla sicurezza del Regno Unito.
“Pertanto, i ministeri sono stati incaricati di interrompere la collocazione di tali apparecchiature in siti strategici se prodotte da società soggette alla legge sull’intelligence nazionale della Repubblica popolare cinese”
ha aggiunto la dichiarazione.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Si consiglia inoltre ai dipartimenti governativi di non collegare tali apparecchiature alle principali reti dipartimentali e di prendere in considerazione lo smantellamento e la sostituzione delle videocamere cinesi, e ciò dovrebbe essere fatto prima dell’aggiornamento pianificato.
I dipartimenti dovranno anche considerare se ci sono strutture non classificate a cui potrebbero estendere la stessa politica.
Le raccomandazioni non nominano le aziende che rappresentano un rischio, ma i politici britannici hanno già fatto una campagna per vietare le telecamere Hikvision e Dahua sulla base del fatto che sono state utilizzate come strumenti per reprimere i musulmani uiguri nella provincia cinese dello Xinjiang.
Gli Stati Uniti hanno già vietato la vendita di prodotti di entrambi i produttori per lo stesso motivo.
Lo sviluppo di supercomputer per l’intelligenza artificiale sta entrando in una nuova orbita: in termini di scala, costi e consumi energetici e infrastrutture e megaprogetti. Uno studio condott...
Il 25 Aprile, data simbolo della Liberazione italiana dal fascismo, ci ricorda il valore della libertà, conquistata con il sacrificio di partigiani e combattenti. In un’era dominata dal di...
In un mondo dove ogni giorno si registrano migliaia di attacchi informatici, molte aziende continuano a sottovalutare l’importanza della cybersecurity, affidandosi a “sedicenti esperti&#...
AI, AI e ancora AI. E sembra che l’intelligenza artificiale giorno dopo giorno ci porti innovazioni sia come difesa ma soprattutto, come attacco. L’intelligenza artificiale è gi...
Il collettivo di ricerca in sicurezza informatica HackerHood, parte dell’universo della community di Red Hot Cyber, ha recentemente scoperto due nuove vulnerabilità ...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006