Redazione RHC : 4 Aprile 2023 10:56
Anche la Germania sta valutando la possibilità di bloccare il chatbot ChatGPT per problemi di privacy, secondo un articolo pubblicato lunedì sul quotidiano Handelsblatt.
“Una tale procedura è del tutto possibile anche in Germania”, ha detto al quotidiano Ulrich Kelber, portavoce del Commissario federale per la protezione dei dati, riferendosi al recente divieto in Italia.
L’autorità nazionale italiana per la protezione dei dati venerdì ha limitato ChatGPT, con successivo blocco dell’accesso da parte di OpenAI. Il regolatore italiano ha anche criticato ChatGPT per non aver notificato agli utenti la raccolta e l’archiviazione delle loro informazioni e per non aver applicato alcun filtro per verificare l’età degli utenti.
FINO AL 31 DICEMBRE, sconti estremi sui corsi Red Hot Cyber
Affrettati!
Fino al 31 dicembre potrai acquistare a prezzi scontati i nostri corsi cliccando sui seguenti coupon:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Ulrich Kelber ha affermato che al momento non ci sono piani per vietare il chatbot in Germania.
Tuttavia, l’ufficio di Kelber ha ora richiesto “ulteriori dettagli” alle autorità italiane da trasmettere alle autorità di regolamentazione statali in Germania.
Lunedì, Reuters ha riferito che anche le autorità di regolamentazione francesi e irlandesi hanno contattato le loro controparti italiane per discutere dell’indagine.
Il regolatore spagnolo ha dichiarato di non aver ricevuto reclami su ChatGPT, ma non ha escluso la possibilità di ulteriori indagini.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009