Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

La Germania minaccia Telegram con multe multimilionarie.

Redazione RHC : 11 Gennaio 2022 12:12

Il ministro della Giustizia tedesco Marko Buschmann ha affermato che Telegram, come altre società informatiche, è obbligata a nominare un rappresentante ufficiale per risolvere le questioni legali nel paese, oltre a creare un meccanismo per la notifica di contenuti illegali.

Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Secondo Bushman, Telegram non ha rispettato i requisiti legali fino ad oggi. Ecco perché le autorità del Paese hanno già più volte avviato l’emissione di una sanzione alla società.

“Se il prossimo tentativo di consegnare la notifica fallisce, il passo successivo sarà una notifica pubblica. Dopodiché, possiamo imporre una sanzione pecuniaria. Le nostre leggi prevedono milioni di multe”

ha affermato il ministro.

Ora le autorità tedesche stanno inviando richieste negli Emirati Arabi Uniti, dove ha sede Telegram.

Ma, secondo loro, le lettere non arrivano affatto al destinatario.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.