Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

La French Tech Mission intende avviare start-up tecnologiche

Redazione RHC : 2 Agosto 2022 22:58

La French Tech Mission intende supportare le start-up operanti nei settori considerati prioritari nel piano France 2030.

Questo nuovo programma, sul modello del francese Tech Green20 e del francese Tech Agri20 e apre alle prima domande arrivate entro il 29 luglio 2022, anche se c’ tempo per presentarle fino al 21 settembre.

Sono prese di mira le start-up nei settori della nanoelettronica, dei microchip, della robotica, del cloud, del 5G, dell’intelligenza artificiale, delle tecnologie quantistiche, del “digital greening” e della cybersecurity. 

Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Inizialmente, le applicazioni saranno studiate dai team della Missione tecnologica francese, della Direzione generale per le Imprese e del Ministero dell’economia, delle finanze e della sovranità industriale e digitale. 

A questo livello, 

“le pratiche di start-up vengono studiate sulla base di un’analisi del reale potenziale di mercato, della natura innovativa della tecnologia, del suo potenziale di sviluppo e della sua capacità di fornire soluzioni in risposta a grandi questioni, come la sovranità tecnologica o transizione ecologica” 

precisa Louis Fleuret, vicedirettore della Missione tecnologica francese.

Dopo una preselezione

“Da 40 a 50 start-up saranno invitate all’audizione davanti a una giuria che riunisce personalità della ricerca, una grande azienda, una start-up emblematica, un incubatore e/o un fondo di investimento”

ha aggiunto.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.