Redazione RHC : 8 Luglio 2023 16:04
AMD ha svelato il più grande sistema su chip (SoC) adattivo basato su FPGA per l’emulazione e la prototipazione di complessi progetti di semiconduttori. Il SoC adattivo AMD Versal Premium VP1902 dispone di 18,5 milioni di celle logiche e offre il doppio della capacità e del throughput dell’FPGA Virtex UltraScale+ VU19P della generazione precedente.
Per SoC (System-on-a-Chip), ci si riferisce a un tipo di chip o circuito integrato che integra tutti o la maggior parte dei componenti di un sistema elettronico complesso su un singolo chip. Questi componenti possono includere un processore (CPU), memoria, controller di periferiche, unità di elaborazione grafica (GPU), interfacce di comunicazione, controller di memoria, acceleratori hardware e altro ancora.
Il SoC adattivo AMD Versal Premium VP1902 consente agli sviluppatori di verificare e testare i circuiti integrati specifici dell’applicazione (ASIC) e i sistemi su chip (SoC) prima che vengano prodotti. Ciò riduce il tempo di commercializzazione del prodotto e riduce il rischio che i difetti vengano scoperti dopo la produzione. Ciò è particolarmente vero per i progetti di intelligenza artificiale (AI) e machine learning (ML) che richiedono un elevato grado di complessità e prestazioni.
La NIS2 è complessa da capire?
Non perdere tempo, segui l'anteprima gratuita del corso che stiamo preparando.Accedi quindi alla nostra Academy e segui l'anteprima del corso della durata di 30 minuti per comprendere i contenuti esclusivi che tratteremo nel corso.per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Il SoC adattivo AMD Versal Premium VP1902 si basa sull’architettura Versal, che include network-on-a-chip (NoC) programmabili, core Arm dedicati per la gestione e funzionalità di rete integrate per un debug più rapido. Con NoC, gli sviluppatori possono configurare rapidamente le connessioni tra diversi blocchi su un chip, nonché accedere alle interfacce esterne. Con la funzionalità di rete, gli sviluppatori possono connettersi facilmente ai loro progetti emulati tramite Ethernet o PCIe.
Per
Per Network-on-a-Chip (NoC) ci si riferisce a un’architettura di comunicazione su chip che utilizza un’infrastruttura di rete interna per consentire la comunicazione tra i diversi blocchi funzionali di un System-on-a-Chip (SoC). In un NoC, i diversi blocchi funzionali dell’SoC sono collegati tramite un insieme di interconnessioni, noto come “rete”. Questa rete è composta da canali di comunicazione, router e protocolli di comunicazione che consentono il trasferimento dei dati tra i blocchi funzionali.
Il SoC adattivo AMD Versal Premium VP1902 è un dispositivo basato su chiplet costituito da quattro tessere FPGA disposte in quattro quadranti. Ciò riduce la latenza e la congestione durante il trasferimento dei dati tra i riquadri.
Inoltre, il SoC adattivo AMD Versal Premium VP1902 funziona con le principali piattaforme EDA di Cadence, Siemens e Synopsys, offrendo agli sviluppatori l’accesso a soluzioni di emulazione e prototipazione complete.
Redazione: [email protected]
© Copyright RED HOT CYBER. PIVA 16821691009